Foggia-Venezia 2-2, il tabellino: Deli pareggia allo scadere

1419

Foggia-Venezia 2-2, il tabellino: Deli pareggia allo scadereIl tabellino di Foggia-Venezia. 2-2 il risultato finale, doppietta di Zigoni, gol di Beretta e Deli. Cronaca diretta dell’anticipo di Serie B

FOGGIA  – Si chiude 2-2 allo Zaccheria il match tra Foggia e Venezia. La squadra di Stroppa, sotto di due gol, riesce a rimontare e ad agguantare il pareggio nei minuti di recupero. Ad aprire le marcature ci pensa, dopo solo quattro minuti di gioco, Zigoni, che insacca su assist di Falzerano. Al 9′ della ripresa raddoppio degli uomini di Inzaghi con Pinato. Il Foggia non ci sta a perdere. Tante le occasioni da gol ma perchè accada qualcosa di concreto occorre attendere il 43′ quando Beretta accorcia le distanze, sfruttando un cross di Chiricò. Allo scadere dei cinque minuti di recupero Deli, su lancio lungo di Coletti, antcipa il portiere in uscita e regala un punto alla sua squadra. Il Foggia ora sale a quota 19, il Venezia a 28.

Foggia-Venezia 2-2, il tabellino: cronaca del match

TABELLINO:

Foggia (3-5-2): Tarolli; Camporese (dal 35′ pt Loiacono), Coletti, Martinelli; Gerbo, Agnelli, Vacca (dal 20′ st Deli), Agazzi, Celli (dal 1′ st Floriano); Beretta, Chiricò. A disposizione: Sanchez, Sarri, Lodesani, Figliomeni, Ramé, Fedele, Rubin, Calderini, Deli, Fedato. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Venezia (3-5-2): Audero, Andelkovic, Bruscagin, Cernuto; Zampano, Falzerano, Bentivoglio (dal 42′ st Soligo), Pinato (dal 33′ Suciu), Del Grosso; Zigoni, Marsura (dal 21′ st Moreo).  A disposizione: Gori, Vicario, Fabris, Signori, Stulac, Soligo, Fabiano, Geijo, Mlakar. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Reti: al 4′ pt Zigoni, al 9′ st Zigoni, al 43′ st Beretta, al 50′ st Deli

Ammonizioni: Coletti, Zigoni, Agnelli, Deli

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

FOGGIA – Oggi alle ore 20.30 si giocherà Foggia-Venezia, incontro valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida delicata visto che le due compagini non stanno attraversando un momento idilliaco. Da una parte ci sono i pugliesi che sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa dello Spezia. La squadra di Stroppa è scivolata in penultima posizione con 18 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Inzaghi che non vince da un mese, tre pareggi e una sconfitte nelle ultime quattro anche se in classifica i lagunari occupano l’ottava posizione con 27 punti al pari della Cremonese. Nessuna delle due squadre può permettersi uno sbaglio.

QUI FOGGIA – Dopo il 3-5-2 di La Spezia Stroppa potrebbe tornare al 4-3-3 con Tarolli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Camporese e Coletti centrali mentre sulle fasce spazio a Celli e Loiacono. A centrocampo Vacca in cabina di regia con Agazzi e Agnelli mezze ali mentre in attacco Fedato e Chiricò a supporto di Beretta.

QUI VENEZIA – Non dovrebbe cambiare molto Inzaghi visti anche i tanti infortunati. Solito 3-5-2 con Audero tra i pali, terzetto difensivo format da Andelkovic, Cernuto e Bruscagin. A centrocampo Stulac in cabina di regia con Pinato e Falzerano mezze ali mentre sulle fasce spazio e Zampano e Del Grosso. Davanti Marusura e Geijo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli, Agnelli, Vacca, Agazzi, Fedato, Beretta, Chiricò. Allenatore: Stroppa

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Cernuto, Bruscagin, Zampano, Falzerano, Stulac, Pinato, Del Grosso, Marsura, Geijo. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Marinelli

Guardalinee: Vecchi e Gangiano

Quarto uomo: Viotti

Stadio: Pino Zaccheria