Foggia – Virtus Francavilla 1-0: decide una rete del solito Ferrante

1327

Foggia Virtus Francavilla cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Foggia – Virtus Francavilla dell’11 dicembre 2021 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 18° giornata del campionato di Serie C 2021/2022

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo, scontro in chiave playoff per le due squadre e buona cornice di pubblico allo Zaccheria. Primo squillo dopo 4 minuti di Ferrante: conclusione dalla lunga distanza un pò centrale ma potente, alza sopra la traversa Nobile. Al 7′ ci prova Petermann da fuori area ma troppo alto il tentativo. Di potenza Nicoletti al 15′ ma il suo tentativo da fuori area è troppo centrale e dopo un rimbalzo blocca il portiere senza problemi. Il Foggia prova a fare la partita ma ficcanti sono i contropiedi ospiti, la difesa rossoblù deve prestare non poca attenzione. Al 17′ punizione insidiosa di Maiorino, traiettoia bassa alla sinistra di Volpe che deve impegnarsi per neutralizzare il tentativo. Al 31′ azione pericolosa per gli ospiti che si ritrovano in area con Perez a tu per tu davanti a Volpe bravo a chiudergli lo specchio della porta quindi un tocco verso la porta intercettato quasi sulla linea di porta da Nicoletti. Grande palla gol per Ferrante al 38′: palla recuperata a centrocampo da Petermann, quindi Nicoletti serve in area l’attaccante che conclude da due passi ma è reattivo Nobile a respingere in modo efficace. Il match si blocca al 41′ con Ferrante, cambio gioco di Curcio per Garofalo. Sul nuovo cross sponda di Tuzzo e da due passi in area piccola il numero nove è implacabile con la zampata di destro. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con il vantaggio per 1-0 del Foggia grazie a una rete di Alexis Ferrante al 41′ su bell’azione corale.

SECONDO TEMPO

Si riparte con il secondo tempo dal vantaggio per 1-0 del Foggia. Avvio di tempo che non ha regalato emozioni, in questo primo quarto, grande battaglia a centrocampo. Al 15′ ottimo tempo di uscire di Nobile con i piedi da libero appena fuori area su verticalizzazione di Curcio per Tuzzo. Qualche istante prima brivido in area del Foggia con Tchetchoua che non approfitta di un intervento incerto di Volpe. Al 28′ conclusione a giro dal limite di Tulissi, palla di poco sopra la traversa. Gara spezzettata, diversi cambi ma poche emozioni. A due minuti dalla fine lascia il campo Di Pasquale per infortunio. Dopo 4 minuti di recupero termina il match con il successo del Foggia per 1-0 grazie alla rete di Ferrante nel primo tempo.

Tabellino

FOGGIA: Volpe G. , Curcio A., Di Pasquale D., Ferrante A., Gallo A., Garattoni A., Garofalo V., Nicoletti M., Petermann D., Sciacca G., Tuzzo F.. A disposizione: Dalmasso J. D., Di Jenno R., Girasole D., Martino P., Maselli S., Merkaj O., Rizzo Pinna A., Vigolo V.

VIRTUS FRANCAVILLA: Nobile T., Caporale A., Carella F., Idda R., Ingrosso G., Maiorino P. (dal 3′ st Tulissi T.), Miceli M., Perez L. (dal 18′ st Ventola D.), Prezioso M. (dal 18′ st Ekuban J.), Tchetchua G. (dal 34′ st Enyan E.), Toscano M.. A disposizione: Cassano G., Milli J., Delvino F., Ekuban J., Enyan E., Franco D., Gianfreda L., Mastropietro F., Puntoriere F., Tulissi T., Ventola D.

Reti: al 41′ pt Ferrante A. (Foggia).

Ammonizioni: al 11′ pt Garofalo V. (Foggia), al 12′ pt Sciacca G. (Foggia), al 16′ pt Gallo A. (Foggia) al 11′ st Caporale A. (Virtus Francavilla), al 20′ st Tchetchua G. (Virtus Francavilla).

Formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Alexis Ferrante, Curcio. A disposizione: Dalmasso, Rizzo Pinna, Rocca, Merkaj, Maselli, Vigolo, Di Jenno, Martino. Allenatore: Zeman.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Prezioso, Toscano, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Perez. A disposizione: Milli, Cassano, Enyan, Del Vino, Franco, Pierno, Mastropietro, Ekuban, Ventola, Tulissi. Allenatore: Taurino

La presentazione del match

FOGGIA – Sabato 11 dicembre, alle ore 17.30, allo Stadio “Pino Zaccheria”, andrà in scena il derby pugliese Foggia – Virtus Francavilla, valido per la diciottesima giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Catanzaro, che ha interrotto una striscia di otto risultati utili consecutivi, e in classifica sono ottavi con 24 punti (sono però stati penalizzati di quattro punti), frutto di sette vittorie, sette pareggi e tre sconfitte con 27 gol fatti e 18 subiti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Monterosi Tuscia e sono settimi, a quota 27 punti, con un cammino di otto partite vinte, tre pareggiate e sei perse e con 19 reti realizzate e 15 incassate. Sono quattro i precedenti tra le due compagini con il bilancio di tre vittorie del Foggia e un pareggio. A dirigere il match sarà Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino della sezione di Cuneo ed Emanuele Bocca della sezione di Caserta. Samuele Andreano della sezione di Prato sarà il quarto uomo.

QUI FOGGIA –  Zeman potrebbe adottare modulo 4-3-3 standard, con Volpe in porta e Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Nicoletti schierati in difesa. A centrocampo potremmo trovare dal 1′ Garofalo, Gallo e Petermann alle spalle del tridente d’attacco formato da Tuzzo, Ferrante e Curcio.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA –  Probabile modulo 3-5-2 per la Virtus Francavilla con Nobilein porta e difesa composta da Idda, Miceli e Caporale. In cabina di regia Prezioso con Carella e Toscano; Pierno ed Enyan sulle fasce. Davanti Perez e Maiorino.

Le probabili formazioni di Foggia – Virtus Francavilla

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicoletti; Gallo, Petermann, Garofalo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zeman.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Enyan, Toscano, Carella, Prezioso, Pierno; Maiorino, Perez. Allenatore: Taurino

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro, valido per la diciottesima giornata del Girone C di Girone C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports; potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.