Milan Futuro ritrova la vittoria: 3-2 alla Folgore Caratese

69 0

Folgore Caratese Milan Futuro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Folgore Caratese-Milan Futuro di Domenica 26 Ottobre 2025: decisiva la rete di Branca nella ripresa dopo i botta e risposta nel primo tempo

CARATE BRIANZA – I rossoneri tornano al successo superando la Folgore Caratese 3-2 in una gara vivace e combattuta. L’avvio è frizzante: Perina sfiora il vantaggio all’8’, ma al 10’ Torriani salva su Muzio. Sul corner seguente, un fallo di Minotti su Caldirola porta al rigore trasformato da Tremolada per l’1-0. La reazione del Milan Futuro è immediata: al 15’ Duțu pareggia con un’incornata su corner. Dopo un primo quarto d’ora ad alta intensità, i ritmi si abbassano ma al 27’ Ibrahimović riporta avanti i rossoneri con un destro preciso. La Folgore però non molla e al 36’ Gjonaj firma il 2-2 con un gran gol. Prima dell’intervallo, Minotti salva sulla girata di Binous.

Nella ripresa, il Milan Futuro continua a spingere. Al 14’ Branca, appena entrato, firma il 3-2 raccogliendo una respinta sulla traversa di Domniței e infilando con un diagonale. La Folgore prova a reagire, ma Torriani è attento e la difesa regge. Al 39’ Branca ha la chance per chiudere i conti, ma non trova la forza nel mancino. Nei minuti finali, i ragazzi di Oddo gestiscono con maturità e dopo 4’ di recupero possono festeggiare una vittoria preziosa e meritata.

Tabellino

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Salvalaggio; Bellia, Samotti, Caldirola, Santarpia; Piantoni, Tremolada (26’st Campani), Castellano (39’st Tessitori); Muzio (41’st Lipari), Gjonaj (20’st Gambino), Binous (20’st Fusco). A disp.: Spada, Aprile, Cuginata, Masi. All.: Belmonte.

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Duțu, Minotti, Karaca (35’st Borsani); Eletu, Sala; Sia (35’st Geroli), Perina (11’st Castiello), Ibrahimović (11’st Branca); Domniței (39’st Magrassi). A disp.: Bouyer; Vladimirov, Zukić; Hodzic. All.: Oddo.

Reti: al 12′ pt Tremolada L. (Folgore Caratese) , al 36′ pt Gjonaj E. (Folgore Caratese) , al 15′ pt Dutu M. (Milan U23) , al 27′ pt Ibrahimovic M. (Milan U23) , al 10′ st Branca S. (Milan U23) .

Ammonizioni: Minotti, Bellia, Lipari

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Folgore Caratese–Milan Futuro

FOLGORE CARATESE: Salvalaggio, Samotti, Caldirola (C), Muzio, Castellano, Gjonaj, Binous, Bellia, Tremolada, Santarpia, Piantoni. A disposizione: Spada, Aprile, Lipari, Campani, Cugnata, Masi, Tessitori, Fusco, Gambino. Allenatore: Belmonte

MILAN FUTURO: Torriani, Cappelletti, Karaca, Sala, Minotti, Dutu (C), Perina, Eletu, Domnitei, Sia, Ibrahimovic. A disposizione: Bouyer, Borsani, Zukic, Ivanov, Geroli, Branca, Hodzic, Magrassi, Castiello. Allenatore: Oddo

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Chindamo di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Firera di Ragusa e Giuseppe Saracino di Ragusa.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre, alle ore 14:30 alla Sportitalia Arena di Carate Brianza, andrà in scena Folgore Caratese–Milan Futuro, match valido per la nona giornata di Serie D, Girone B 2025/2026. La squadra di Carate Brianza cerca di tornare alla vittoria ma deve stare attenta nel match contro i giovani rossoneri di Oddo che sicuramente si vorranno riscattare da tre sconfitte consecutive.

La Folgore Caratese vuole ritrovare la via del successo e rilanciare la propria corsa nelle zone alte della classifica dopo un leggero rallentamento nelle ultime giornate. I ragazzi di mister Abbate, reduci dal pareggio esterno con la Casatese, tornano tra le mura amiche con l’obiettivo di tornare ai tre punti e confermare le buone sensazioni di un avvio comunque positivo. I brianzoli, secondi in classifica con 17 punti, inseguono il Chievo Verona capolista e possono contare su una delle difese meno battute del girone, con appena sei reti subite. Davanti al proprio pubblico, la Folgore ha mostrato solidità e carattere, ma servirà maggiore concretezza in zona gol per superare un’avversaria determinata a invertire la rotta. Occhi puntati su Giovanni Gambino, capocannoniere della squadra con tre gol, chiamato a guidare una formazione giovane — età media 23 anni — che punta su entusiasmo e ritmo per tornare subito alla vittoria.

Il Milan Futuro è atteso da una trasferta insidiosa ma fondamentale per dare una svolta alla propria stagione. Dopo un avvio altalenante, i ragazzi di Massimo Oddo vogliono ritrovare continuità e concretezza, soprattutto lontano da casa, dove finora hanno raccolto solo 4 punti. L’unico successo esterno risale alla prima giornata contro il Pavia, e da allora la squadra ha faticato a imporsi, nonostante una buona organizzazione di gioco. In vista della prossima sfida, i rossoneri punteranno su transizioni rapide e intensità per scardinare la difesa avversaria, cercando di capitalizzare meglio le occasioni create. Come ribadito dallo stesso Oddo nel post partita di Breno, l’obiettivo è alzare l’asticella: servono più fame, cattiveria agonistica e cinismo sotto porta per tornare a fare punti e rimettersi in carreggiata nella corsa playoff.

COME ARRIVA LA FOLGORE CARATESE – La Folgore Caratese di Alessandro Belmonte si affida al 3-5-2 per affrontare la sfida. In porta c’è Salvalaggio, protetto dal trio difensivo composto da Samotti, Caldirola e Castellano. A centrocampo spazio a Pereira e Forchignone sugli esterni, con Bellia, Tremolada e Santarpia a presidiare la zona centrale. In avanti il tandem offensivo formato da Piantoni e Gambino guiderà l’attacco dei brianzoli.

COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Massimo Oddo scende in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali spazio a Torriani, difesa formata da Cappelletti, Dutu, Vladimirov e Karaca. In mezzo al campo agiranno Eletu, Hodzic e Perina, mentre nel tridente offensivo spazio a Ibrahimovic e Sia a supporto di Domnitei, riferimento centrale dell’attacco rossonero.

Le probabili formazioni

FOLGORE CARATESE (3-5-2): Salvalaggio, Samotti, Caldirola, Castellano, Pereira, Forchignone, Bellia, Tremolada, Santarpia, Piantoni, Gambino. Allenatore:  Belmonte.

MILAN FUTURO  (4-3-3): Torriani; Cappelletti, Dutu, Vladimirov, Karaca; Eletu, Hodzic; Perina, Ibrahimovic, Sia; Domnitei. Allenatore: Oddo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Folgore Caratese–Milan Futuro, valida per la giornata 9 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.