FORLI’ – Finisce 1-1 la sfida tra Forlì e Pineto, al termine di una gara vibrante e ricca di episodi. Il match si apre con i padroni di casa più propositivi, ma al 12’ arriva il vantaggio ospite: Bruzzaniti insacca dopo un’azione controversa, con D’Andrea inizialmente in fuorigioco e il Forlì fermatosi per la bandierina alzata. Il gol viene convalidato dopo revisione FVS, scatenando le proteste locali.
Il Forlì accusa il colpo ma reagisce con orgoglio: Petrelli e Franzolini sfiorano il pari, mentre Tonti si supera in più occasioni, salvando il Pineto con interventi decisivi. Il primo tempo si chiude con i biancorossi in pressione e il Pineto in affanno.
Nella ripresa, il Forlì continua a spingere: Franzolini e Macrì creano pericoli, mentre Tonti evita l’autogol di Postiglione. I locali chiedono un rigore per fallo di mano, ma il VAR non interviene. Il Pineto spreca il raddoppio con Bruzzaniti, mentre Martelli salva su Nebuloso nel finale.
Il pareggio arriva al 46’: Giovannini, appena entrato, trova il gol dell’ex con un destro dal limite, il primo tra i professionisti. Il Pineto tenta il colpo nel recupero, ma il risultato non cambia. Un punto per parte, con il Forlì che mostra carattere e il Pineto che recrimina per il pari subito nel finale. Match intenso, con tanti duelli e un finale incandescente.
FORLì: Martelli L., Manetti G., Elia M., Saporetti L., Cavallini G. (dal 31′ st Coveri V.), Franzolini A. (dal 25′ st Saporetti S.), Ripani D. (dal 31′ st Giovannini A.), De Risio C. (dal 16′ st Manuzzi F.), Macri D., Petrelli E., Farinelli N.. A disposizione: Calvani S., Coveri V., Giovannini A., Graziani G., Mandrelli N., Manuzzi F., Pellizzari S., Saporetti S., Scorza C., Spinelli A., Valentini F., Veliaj G.
PINETO: Tonti A., Borsoi M., Postiglione N., Frare D., Baggi F. (dal 41′ st Serbouti A.), Schirone L., Germinario G. (dal 32′ st Nebuloso G.), Lombardi L. (dal 41′ st Viero F.), Pellegrino A. (dal 32′ st Marrancone A.), D’Andrea F., Bruzzaniti G.. A disposizione: Boccacci, Capomaggio T., Gagliardi L., Ienco S., Marone F., Marrancone A., Nebuloso G., Saccomanni G., Serbouti A., Tupone S., Viero F.
Reti: al 45’+1 st Giovannini A. (Forlì) al 13′ pt Bruzzaniti G. (Pineto) .
Ammonizioni: al 35′ st Petrelli E. (Forlì), al 45’+2 st Giovannini A. (Forlì) al 20′ st Frare D. (Pineto), al 23′ st Germinario G. (Pineto), al 25′ st D’Andrea F. (Pineto), al 45’+4 st Borsoi M. (Pineto).
Oggi, sabato 25 ottobre, alle ore 20.30, allo stadio “Morgagni” il Forlì ospita il Pineto nel posticipo dell’undicesima giornata del Girone B di Serie C.
Il Forlì arriva all’appuntamento con fiducia. I sette punti raccolti nelle ultime tre gare – vittoria con Guidonia (1-0), pareggio con Ternana (1-1) e successo esterno contro Torres (0-2) – hanno consolidato la quinta posizione in classifica nel Girone B di Serie C, con 16 punti in dieci partite. In casa, i galletti hanno costruito gran parte del loro bottino: tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con sei gol fatti e tre subiti.
Gli abruzzesi, reduci da due convincenti vittorie per 3-0 contro Livorno e Perugia, si presentano con il vento in poppa e la voglia di confermare il loro momento positivo. In trasferta hanno già colpito due volte, espugnando i campi di Guidonia e Campobasso, e ora puntano a fare lo stesso in Romagna. Il Pineto vanta un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, ha segnato 15 gol e ne ha subiti 12. Il bomber Giovanni Bruzzaniti, già a quota cinque reti, è il principale pericolo per la difesa romagnola.
A dirigere la gara sarà Lorenzo Massari di Torino, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi di Ercolano e Leonardo Rossini di Genova. Quarto Ufficiale Alberto Poli di Verona. Operatore FVS Nidaa Hader di Ravenna.
COME ARRIVA IL FORLI – Il Forlì di Alessandro Miramari dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Martelli, protetto dalla linea difensiva composta da Manetti e Spinelli sulle fasce, con Saporetti ed Elia centrali. In mediana spazio alla coppia Menarini–De Risio, chiamata a dare equilibrio e copertura. Sulla trequarti agiranno Macrì, Franzolini e Farinelli, con il compito di innescare il terminale offensivo Elia Petrelli, miglior marcatore stagionale dei galletti.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci risponde con un 4-3-2-1 compatto e dinamico. Tonti sarà il guardiano dei pali, mentre la difesa vedrà Baggi e Borsoi sulle corsie, con Postiglione e Frare al centro. A centrocampo, il trio Germinario–Lombardi–Schirone garantirà intensità e palleggio. Sulla linea dei trequartisti, Pellegrino e Bruzzaniti – quest’ultimo già a quota cinque gol – cercheranno di supportare l’unica punta D’Andrea, pronto a sfruttare ogni occasione.
FORLI (4-2-3-1): Martelli; Manetti, Saporetti, Elia, Spinelli; Menarini, De Risio; Macri, Franzolini, Farinelli; Petrelli. Allenatore: Alessandro Miramari.
PINETO (4-3-2-1): Tonti; Baggi, Postiglione, Frare, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Pellegrino, Bruzzaniti; D’Andrea. Allenatore: Ivan Tisci.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy