Formula 1, Gran Premio d’Olanda rimandato ufficialmente al 2021

176

traguardo

Il Gran Premio d’Olanda è stato rimandato ufficialmente al prossimo anno, poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale.

ZANDVOORT – Il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 è stato ufficialmente rimandato al prossimo anno. Poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale con annesse dichiarazioni da parte di  Jan Lammers, ex pilota di F1 e direttore sportivo del Gran Premio olandese. Queste le sue parole: “Eravamo completamente pronti per questa prima gara e lo siamo ancora. Noi e la Formula 1 abbiamo studiato il potenziale per tenere una gara riprogrammata quest’anno senza spettatori, ma vorremmo festeggiare questo momento, il ritorno della Formula 1 a Zandvoort, insieme ai nostri fan delle corse nei Paesi Bassi. Chiediamo a tutti di essere pazienti. Ho dovuto aspettare con ansia per 35 anni, quindi posso aspettare un altro anno”. 

Gli organizzatori, spiega il sito ufficiale della Formula 1, hanno chiarito che chiunque avesse acquistato i biglietti per la gara 2020 sarebbe stato in grado di utilizzarli quando si svolgerà il Grand Prix nel 2021, mentre sarebbero anche disponibili rimborsi. La pista stretta e tortuosa di Zandvoort era stata ampiamente rielaborata prima del suo ritorno al calendario di Formula 1, con un numero di curve inclinate per adattarsi meglio alle velocità dei moderni macchinari di Formula 1. Ma sebbene la notizia significhi che i piloti dovranno aspettare un altro anno prima di lasciarsi andare sul circuito iconico, possono almeno attirare l’attenzione sul gioco F1 2020 di Codemasters , che presenta la pista.

Articoli correlati