FOSSOMBRONE – Un pareggio che lascia il segno quello tra Fossombrone e Giulianova, terminato 1-1 allo stadio “Marcello Bonci” nella quarta giornata del Girone F di Serie D. Una gara intensa, segnata da episodi controversi, un rigore parato, una traversa e un gol allo scadere che ha salvato l’imbattibilità dei padroni di casa. Il Giulianova, avanti con Carbonelli, ha accarezzato il colpo esterno fino al 95’, quando Bucchi ha firmato il pari. Arbitro Curcio di Siena sotto accusa per una direzione ritenuta insufficiente da entrambe le panchine.
Partita vibrante fin dalle prime battute. All’8’ Masawoud scuote il match con una bordata dai 25 metri che si stampa sulla traversa. Poco dopo, Sanè si presenta solo davanti a Iovino, che respinge con prontezza. Il Giulianova risponde con una punizione che colpisce la traversa e un tiro a lato di un soffio.
Al 6’ della ripresa, Mbaje viene atterrato da Imbriola in area: rigore. Bianchini para il terzo penalty stagionale, ma Carbonelli è il più rapido sulla ribattuta e insacca l’1-0.
Il Fossombrone protesta per altri due rigori non concessi, uno su Ghinelli e uno su Sanè. Nel finale, Bucchi trova la zampata decisiva al 95’, sfruttando una mischia in area e facendo esplodere il “Bonci”.
FOSSOMBRONE: Bianchini, Ronchetti, Fabbri (dal 33′ st Procacci), Bucchi, Giunchetti, Imbroila, Masawoud (dal 47′ st Valmori), Ghinelli (dal 30′ st Giometti), Sane, Kamagate (dal 37′ st Di Paoli), Likaxhiu (dal 10′ st Kyeremateng). A disposizione: Ubertini, Briskii, Procacci, Cingolani, Valmori, Antolini, Di Paoli, Giometti, Kyeremateng. Allenatore: Giuliodori
GIULIANOVA: Iovino, Morri, Cortijo Beltran, Esposito, Pesoli, Scimia (dal 40′ st Giglio), Gjonaj (dal 16′ st De Silvestro), Agostini (dal 16′ st Pertosa), Bolondi (dal 16′ st Vuillermoz), Mbaye (dal 30′ st Vitale), Carbonelli. A disposizione: Negro, Giglio, De Silvestro, Luzi Ruggiero, Fiaschi, Spalek, Vitale, Vuillermoz, Pertosa. Allenatore: Cappellacci
Reti: al 6′ st Carbonelli (Giulianova), al 50′ st Bucchi (Fossombrone)
Ammonizioni: Bianchini, Bucchi, Giunchetti; Esposito, Scimia, Bolondi
NOTA: Bianchini para un rigore
FOSSOMBRONE: Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Bucchi, Giunchetti, Imbroila, Masawoud, Ghinelli, Sane, Kamagate, Likaxhiu. A disposizione: Ubertini, Briskii, Procacci, Cingolani, Valmori, Antolini, Di Paoli, Giometti, Kyeremateng. Allenatore: Giuliodori
GIULIANOVA: Iovino, Morri, Cortijo Beltran, Esposito, Pesoli, Scimia, Gjonaj, Agostini, Bolondi, Mbaye, Carbonelli. A disposizione: Negro, Giglio, De Silvestro, Luzi Ruggiero, Fiaschi, Spalek, Vitale, Vuillermoz, Pertosa. Allenatore: Cappellacci
A dirigere la gara sarà Giovanni Curcio di Siena, coadiuvato dagli assistenti Michele Poneti di Firenze e Antonino Longobardi di Arezzo.
Mercoledì 24 settembre, alle ore 15:00, allo Stadio Comunale “Marcello Bonci” di Fossombrone, andrà in scena Fossombrone-Giulianova, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Dopo tre giornate di campionato, il Fossombrone ha totalizzato 5 punti con 4 gol realizzati e 3 subiti. Una partenza solida che conferma la compattezza della squadra. Il Giulianova si trova invece a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. I giallorossi hanno messo a segno 4 gol ma ne hanno incassati 6, un dato che evidenzia qualche difficoltà difensiva da migliorare.
Prima vittoria stagionale per il Fossombrone, quella ottenuta sul campo della Maceratese. Gli azzurri hanno saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni e respingendo quelle della Maceratese. Tre punti che consentono ai metaurensi di restare imbattuti.
Archiviata la sconfitta nel derby contro il Teramo, il Giulianova deve subito voltare pagina: domani i giallorossi saranno di scena a Fossombrone nel turno infrasettimanale. Mister Cappellacci dovrà però rinunciare a due pedine fondamentali: Martiniello, squalificato, e Gallo, fermato da un infortunio. Il reparto offensivo resta dunque in emergenza. Le soluzioni più probabili in avanti portano a Gionaj o De Silvestro, vista l’assenza di alternative di ruolo. Alcune scelte del tecnico, soprattutto nel derby, hanno sollevato perplessità tra i tifosi, che hanno contestato sia l’undici iniziale sia la gestione dei cambi.
COME ARRIVA IL FOSSOMBRONE – Giuliodori dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con A. Bianchini tra i pali. In difesa linea a quattro composta da F. Ronchetti, G. Fabbri, G. Bucchi ed E. Giunchetti. A centrocampo agiranno V. Imbriola, M. Masawoud e G. Ghinelli, mentre in avanti spazio al tridente offensivo formato da A. Sane, A. Kamagatè e N. Kyeremateng..
COME ARRIVA IL GIULIANOVA – Cappellacci dovrebbe puntare sul 4-3-3 con F. Iovino a difendere la porta. Davanti a lui linea a quattro composta da A. Pesoli, M. Esposito, E. Morri e L. Scimia. In mezzo al campo spazio a L. Giglio, J. Vuillermoz e A. Pertosa, mentre in attacco agirà il tridente formato da M. Vitale, E. Gjonaj ed E. De Silvestro.
FOSSOMBRONE 1949 (4-3-3): A. Bianchini, F. Ronchetti, G. Fabbri, G. Bucchi, E. Giunchetti, V. Imbriola, M. Masawoud, G. Ghinelli, A. Sane, A. Kamagatè, N. Kyeremateng. Allenatore: Giuliodori
GIULIANOVA (4-3-3): F. Iovino, A. Pesoli, M. Esposito, E. Morri, L. Scimia, L. Giglio, E. Gjonaj, E. De Silvestro, M. Vitale, J. Vuillermoz, A. Pertosa. Allenatore: Cappellacci
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv sul canale 99 del digitale terrestre in Abruzzo e Molise. Per chi non può seguire la sfida davanti alla tv, è disponibile anche la diretta streaming su TRSP Tele Radio San Pietro, facilmente accessibile da pc, tablet e smartphone.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy