Francoforte–Liverpool 1-5: rimonta furiosa dopo il vantaggio tedesco

96 0

Francoforte Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Eintracht Francoforte-Liverpool di Mercoledi 22 Ottobre 2025: tedeschi per primi in vantaggio con Kristensen finisco per essere travolti dai Reds

FRANCOFORTE – Al Deutsche Bank Park di Francoforte, il Liverpool di Arne Slot ritrova brillantezza e concretezza, travolgendo l’Eintracht con un netto 5-1. Dopo lo svantaggio iniziale firmato Kristensen, i Reds reagiscono con forza e chiudono il primo tempo già sul 3-1. Nella ripresa, Gakpo e Szoboszlai completano l’opera, con Florian Wirtz protagonista assoluto grazie a due assist illuminanti. Una vittoria che rilancia i campioni d’Inghilterra nel girone di Champions League.

Cronaca della partita

Il Francoforte parte con coraggio e al 26′ trova il vantaggio: Rasmus Kristensen calcia un diagonale potente che colpisce il palo e si insacca. Il Liverpool non si scompone e risponde al 35′ con Hugo Ekitike, bravo a finalizzare una ripartenza orchestrata da Robertson. La rimonta si concretizza in pochi minuti: al 39′ Virgil van Dijk svetta su corner e firma il 2-1, mentre al 44′ è Ibrahima Konaté a replicare il copione con un’altra incornata vincente.

Nella ripresa, il Liverpool dilaga. Al 21′, Cody Gakpo segna il quarto gol su assist di Wirtz, che si ripete al 25′ servendo Dominik Szoboszlai per il definitivo 5-1. Il centrocampista svedese chiude una prestazione sontuosa con un gran tiro sotto la traversa. Il Francoforte, penalizzato anche dalle ammonizioni a Doan e Amenda, non riesce a reagire. I cambi di Toppmoller non incidono, mentre Slot gestisce con intelligenza, inserendo Salah, Chiesa e Mac Allister per consolidare il risultato.

Tabellino

FRANCOFORTE: Zetterer M., Amenda A., Koch R., Theate A., Kristensen R. (dal 14′ st Collins N.), Gotze M. (dal 19′ st Uzun C. Y.), Larsson H., Brown N., Knauff A. (dal 31′ st Skhiri E.), Bahoya J. (dal 14′ st Burkardt J.), Doan R. (dal 19′ st Chaibi F.). A disposizione: Batshuayi M., Burkardt J., Buta, Chaibi F., Chandler T., Collins N., Dahoud M., Grahl J., Kaua Santos, Skhiri E., Uzun C. Y., Wahi E. Allenatore: Toppmoller D..

LIVERPOOL: Mamardashvili G., Frimpong J. (dal 19′ pt Bradley C.), Konate I. (dal 29′ st Gomez J.), van Dijk V., Robertson A., Szoboszlai D., Jones C., Wirtz F., Ekitike H. (dal 29′ st Salah M.), Isak A. (dal 1′ st Chiesa F.), Gakpo C. (dal 29′ st Mac Allister A.). A disposizione: Bradley C., Chiesa F., Endo W., Gomez J., Kerkez M., Mac Allister A., Misciur K., Ngumoha R., Salah M., Woodman F. Allenatore: Slot A..

Reti: al 26′ pt Kristensen R. (Francoforte) , al 35′ pt Ekitike H. (Liverpool) , al 39′ pt van Dijk V. (Liverpool) , al 44′ pt Konate I. (Liverpool) , al 21′ st Gakpo C. (Liverpool) , al 25′ st Szoboszlai D. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 7′ st Doan R. (Francoforte), al 9′ st Amenda A. (Francoforte).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà  François Letexier dalla Francia, coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni dalla Francia. Quarto uomo Jérémie Pignard dalla Francia, Video Assistent Referee Jérôme Brisard dalla Francia e Assistente Video Assistent Referee Tomasz Kwiatkowski dalla Polonia.

La presentazione del match

Mercoledi 22 ottobre, alle ore 21:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte andrà in scena Eintracht Francoforte–Liverpool, match valido per la terza giornata di League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. Due squadre che devono per forza cambiare la rotta della loro stagione, con un Liverpool che vive forse una delle peggiori crisi della sua storia.

L’Eintracht Francoforte cerca riscatto in Champions League dopo un avvio di stagione altalenante. La squadra tedesca, reduce dal pareggio esterno contro il Friburgo in Bundesliga, punta a invertire la rotta dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite. Nonostante di fronte ci sia una delle big del calcio europeo, l’allenatore Toppmoller conferma un approccio offensivo, puntando sulla fantasia della trequarti con Uzun, Doan e Bahoya. L’unico assente sarà il centrocampista Oscar Hojlund, fratello del centravanti del Napoli, ma i padroni di casa contano sul supporto del proprio pubblico e sul talento creativo dei propri uomini chiave per conquistare punti preziosi e ritrovare fiducia in Europa..

Il Liverpool arriva all’appuntamento con l’Eintracht Francoforte in un momento di forte difficoltà. La squadra di Arne Slot sta vivendo il peggior periodo della stagione, con quattro sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, incluso il ko in Champions League contro il Galatasaray, e ha perso la testa della Premier League. I Reds, fermi a tre punti nel torneo continentale, dovranno fare a meno di Alisson tra i pali e di Ryan Gravenberch per problemi all’anca, con Jones pronto a sostituire l’olandese. Qualche cambio è previsto anche in difesa, dove Robertson e Joe Gomez potrebbero rilevare Kerkez e Konaté, mentre in attacco Slot sembra intenzionato a rilanciare Hugo Ekitike, favorito su Isak per guidare l’attacco. La squadra inglese cerca dunque riscatto in Europa, con la necessità di interrompere una serie nera che non si verificava da oltre un decennio.

COME ARRIVA L’EINTRACHT – L’Eintracht Francoforte di Toppmoller si presenta con un 4-2-3-1 moderno e dinamico. Tra i pali c’è Kauã, protetto dalla difesa a quattro composta da Kristensen e Theate sulle corsie, con Amenda e Koch centrali a garantire solidità e copertura. In mediana, Larsson e Skhiri presidiano il cuore del campo, mentre la linea dei trequartisti formata da Doan, Uzun e Brown ha il compito di innescare l’unica punta Burkardt, riferimento offensivo della squadra. Una formazione pronta a coniugare equilibrio tattico, intensità e rapidità sulle fasce.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – Il Liverpool di Slot si schiera con un 4-2-3-1 equilibrato e offensivo. Tra i pali c’è Mamardashvili, mentre la difesa a quattro è composta da Frimpong e Konaté al centro, con Van Dijk e Robertson sulle fasce, pronti a combinare copertura e spinta sulle corsie. In mediana, Jones e Mac Allister garantiscono filtro e geometrie, supportati da Wirtz sulla trequarti, elemento di collegamento con l’attacco. Il tridente offensivo vede Gakpo, Salah e Isak, incaricati di finalizzare e creare superiorità numerica. Una formazione pronta a coniugare solidità difensiva e rapidità nella transizione offensiva.

Le probabili formazioni

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Kauã; Kristensen, Amenda, Koch e Theate; Larsson, Skhiri, Doan, Uzun e Brown; Burkardt. Allenatore: Toppmoller.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mamardashvili; Frimpong, Van Dijk, Konaté e Robertson; Jones, Mac Allister e Wirtz; Gakpo, Salah, Isak. Allenatore: Slot.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Eintracht Francoforte-Liverpool, valida per la giornata 3 della Champions League, si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 253 e in streaming su NOW.