Friburgo – RB Lipsia 1-5: netto successo della squadra di Rose

873

Friburgo Lipsia cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Friburgo – RB Lipsia di Martedì 2 maggio 2023 in diretta: gli ospiti chiudono i giochi già nel primo tempo con le reti di Olmo, Henrichs, Szoboszlai e Nkunku

FREIBURG – Martedì 2 maggio 2023 , alle ore 20:45 riflettori puntati su FriburgoRB Lipsia , match valido per la semifinale di DFB PokalCoppa di Germania. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la RB Lipsia ha avuto la meglio con il risultato di 3-1 . La partita, giocata lo scorso 8 novembre e valida per la 14esima di campionato ha visto le reti tutte nella ripresa di Simakan, Nkunku e Forsberg su rigore da una parte e Kubler dall’altra. L’incontro si giocherà allo stadio Europa-Park Stadion e sarà diretto dall’arbitro Jablonski . I bookmakers danno favorita il RB Lipsia e la quota della vittoria è data a 2.10 mentre il pareggio è dato a 3.50 e la sconfitta a 3.40. Il Friburgo , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta; ha realizzato 9 gol e subiti 3 . Per i bianconeri c’è voglia di riscatto dopo che nella scorsa edizione furono sconfitti proprio della Lipsia in finale. In campionato sono solo 2 le lunghezze che separano le due squadre in piena lotta per un posto in Champions League. Il bilancio della RB Lipsia é invece di 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 7 reti fatte e 4 subite. Ottimo il rendimento in questa competizione con 15 vittorie e una sola sconfitta con il Borussia Dortmund negli ultimi 16 incontri. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 20:45 , con la consueta diretta testuale.

Tabellino

FRIBURGO: Flekken M., Sildillia K. (dal 20′ pt Grifo V.), Kubler L., Ginter M., Lienhart P., Gunter C. (dal 34′ st Weisshaupt N.), Doan R. (dal 1′ st Sallai R.), Eggestein M. (dal 1′ st Keitel Y.), Hofler N., Gregoritsch M., Holer L. (dal 31′ st Petersen N.). A disposizione: Atubolu N., Grifo V., Keitel Y., Sallai R., Petersen N., Weisshaupt N., Gulde M., Jeong Woo-Yeong, Rohl M. Allenatore: Streich C..

RB LIPSIA: Blaswich J., Henrichs B., Orban W., Gvardiol J., Halstenberg M. (dal 16′ st Raum D.), Laimer K. (dal 42′ st Diallo A.), Haidara A., Szoboszlai D., Werner T. (dal 34′ st Poulsen Y.), Olmo D. (dal 16′ st Klostermann L.), Nkunku C. (dal 16′ st Simakan M.). A disposizione: Nyland O., Klostermann L., Raum D., Simakan M., Poulsen Y., Diallo A., Andre Silva, Forsberg E. Allenatore: Rose M..

Reti: al 30′ st Gregoritsch M. (Friburgo), al 13′ pt Olmo D. (RB Lipsia) , al 14′ pt Henrichs B. (RB Lipsia) , al 37′ pt Szoboszlai D. (RB Lipsia) , al 45’+1 pt Nkunku C. (RB Lipsia) , al 45’+7 st Szoboszlai D. (RB Lipsia) .

Ammonizioni: al 23′ st Kubler L. (Friburgo), al 45’+4 st Sallai R. (Friburgo) al 15′ st Nkunku C. (RB Lipsia), al 25′ st Blaswich J. (RB Lipsia), al 40′ st Laimer K. (RB Lipsia).

Streich: “è una grande partita per entrambe le squadre”

“È una semifinale di coppa. Entrambe le squadre vogliono assolutamente giocare la finale. È una grande partita per entrambe le squadre che ha molto in gioco: prestigio, un titolo. L’anno scorso abbiamo avuto delle esperienze brillanti, andare a Berlino l’anno scorso è stato uno dei momenti salienti della mia vita. La squadra è ora riuscita a raggiungere nuovamente la semifinale di DFB-Pokal, dopo tante partite di Europa League, DFB-Pokal e Bundesliga. Hanno lavorato sodo per essere qui”.

Rose: “posta in gioco è alta”

“Non dobbiamo renderlo più o meno di quello che è realmente. Entrambe le squadre vogliono assolutamente raggiungere la finale . È una grande partita per entrambe le squadre e la posta in gioco è alta. Riguarda un trofeo , il prestigio e l’esperienza di una finale di coppa . Ecco perché non credo di dover suscitare emozioni o trattenerle. Penso che i ragazzi siano entusiasti e troveranno il giusto livello di emozione , poiché le emozioni possono migliorare in una certa misura le tue prestazioni. Non c’ero l’anno scorso, ma se i ragazzi lo ricordano e possono usarlo da soli, allora sono felice. Ma d’altra parte è anche una motivazione per Friburgo. È passato un po’ di tempo da allora, quindi non puoi più prendere troppo da esso”.

Probabili formazioni di Friburgo – RB Lipsia

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Hofler, Eggestein, Doan, Grifo; Gregoritsch, Holer. Allenatore: Streich.

RB LIPSIA (3-4-2-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol; Simakan, Kampl, Laimer, Raum; Forsberg, Werner; Nkunku. Allenatore: Rose.

Indisponibili: Kyereh, Gulacsi, Schlager

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Friburgo – RB Lipsia , sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport 4K . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti.