Frosinone-Ascoli 2-0: vittoria agevole per i ciociari

1201

Frosinone-Ascoli: cronaca diretta, risultato in tempo reale

Tabellino di Frosinone-Ascoli- 2-0 il risultato finale. le reti messe a segno da Dionisi e Daniel Ciofani. I ciociari tornano in vetta al campionato a pari dell’Empoli

FROSINONE – Allo stadio Benito Stirpe è andato al Frosinone la vittoria sull’Ascoli nel posticipo domenicale. Successo maturato grazie alle reti realizzate da Dionisi e D.Ciofani, entrambe ne primo tempo. Allo scadere della prima frazione di gara gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore con Buzzegoli.

Con questo successo il Frosinone è salito a quota 49 punti, a pari dell’Empoli. L’Ascoli è rimasto fermo a quota 23 al penultimo posto.

tabellino

Frosinone-Ascoli: presentazione della partita, precedenti, risultato. Cronaca

FROSINONE – Oggi alle ore 15 il Frosinone, primo in classifica con 46 punti all’attivo, gli stessi dell’Empoli, cercherà di conquistare 3 punti per reagire alla sconfitta dell’ultima giornata contro in casa del Bari. L’Ascoli è in lotta per la salvezza. I marchigiani, infatti, sono penultimi a 23 punti, e vengono da 3 k.o nelle ultime 4 giornate del torneo. Ascoli che, nell’ultimo turno di campionato, ha perso contro l’Empoli in casa, 1-2 e dista 5 punti dalla salvezza. Restare in B senza nemmeno passare dai play-out, dunque, è ancora possibile, ma serve invertire la rotta, anche se, contro un Frosinone che punta alla Serie A, pare davvero complicato.

Frosinone e Ascoli si ritroveranno di fronte per la settima volta in Ciociaria. I sei precedenti nel Lazio, tutti allo stadio “Matusa”, ora si giocherà nel nuovo stadio “Stirpe” registrano tre successi dei giallazzurri, due pareggi e una vittoria marchigiana.

QUI FROSINONE – Bardi nonostante un affaticamento muscolare al retto femorale della coscia destra sarà regolarmente tra i pali, in dubbio fino all’ultimo Sammarco che ha svolto, in questi giorni, allenamenti differenziati.

QUI ASCOLI – È tornato ad allenarsi dopo l’influenza Mengoni, che ha svolto una sessione individuale nella giornata di venerdi. Seduta differenziata per Cherubin e Rosseti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; Beghetto, Maiello, Chibsah, Ciofani; Ciano; Ciofani, Dionisi. Allenatore: Longo

ASCOLI (3-5-2): Lanni; de Santis, Padella, Gigliotti; Martinho, Addae, Buzzegoli, Bianchi, Mogos; Lores, Monachello. Allenatore: Cosmi

Arbitro: Illuzzi

Assistenti: Villa, Raspollini

Quarto Uomo: Marinelli

Stadio: Benito Stirpe