FROSINONE – Serata di grande calcio allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, dove martedì 30 settembre alle ore 20.30 andrà in scena uno dei match più attesi del turno infrasettimanale di Serie B: Frosinone-Cesena. Le due squadre, protagoniste di un avvio di stagione brillante, si presentano appaiate a quota undici punti in classifica, pronte a contendersi il ruolo di inseguitrici della capolista.
I padroni di casa, reduci dal travolgente 5-1 inflitto al Mantova, cercano conferme davanti al proprio pubblico. I ciociari, ancora imbattuti, vantano un attacco prolifico (10 gol) e una difesa solida (solo 3 reti subite), con Ghedjemis e Koutsoupias tra i migliori assistman del torneo e Calò in evidenza tra i marcatori.
Il Cesena, anch’esso imbattuto, si presenta con un ruolino perfetto in trasferta: tre vittorie su tre, nove punti conquistati e sette gol segnati. Nell’ultima giornata ha pareggiato in casa 1-1 contro il Palermo, ma resta una delle squadre più temibili del campionato.
A dirigere la gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Simone Pistarelli di Fermo mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. In sala VAR opererà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, con Stefano Del Giovane di Albano Laziale nel ruolo di AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FROSINONE-CESENA]
COME ARRIVA IL FROSINONE – Alvini dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Biraschi, Corrado, Gori e Barcella. il Frosinone dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Palmisani, protetto da una linea difensiva composta da Oyono, Gelli, Monterisi e Bracaglia. In mediana, Calò e Kone agiranno da schermo davanti alla difesa, mentre sulla trequarti spazio alla fantasia di Ghedjemis, Grosso e Masciangelo, con Vergani terminale offensivo.
COME ARRIVA IL CESENA – Il Cesena, invece, dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Klinsmann tra i pali e il trio difensivo formato da Ciofi, Zaro e Mangraviti. Sulle fasce pronti Ciervo e Adamo, mentre in mezzo al campo agiranno Bisoli, Castagnetti e Berti. In attacco, la coppia Blesa-Shpendi proverà a mettere in difficoltà la retroguardia ciociara. L’unico indisponibile è Frabotta.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A.Oyono, J. Gelli, Monterisi, Bracaglia; Calò, Kone; Ghedjemis, Grosso, Masciangelo; Vergani. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Adamo; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy