
Diretta di Frosinone-Cesena di Martedì 30 settembre 2025: doppietta per Raimondo e gol di Ghedjemis, espulso Kvernadze
FROSINONE – Il Frosinone continua a volare in Serie B e si prende la vetta della classifica con una vittoria netta e convincente sul Cesena. Allo Stirpe finisce 3-1 grazie alla doppietta di Antonio Raimondo e al sigillo di Fares Ghedjemis. Nonostante l’espulsione di Kvernadze al 62′, i ciociari hanno gestito il match con personalità. Per il Cesena, a segno Ciervo, una sconfitta che interrompe la striscia positiva.
Cronaca della partita
Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni, con Monterisi e Raimondo vicini al gol e Ciervo fermato da Palmisani, la ripresa si apre con il dominio giallazzurro. Al 47′ Calò pennella una punizione dalla trequarti e Raimondo firma l’1-0. Passano cinque minuti e lo stesso attaccante raddoppia di testa, ancora su assist da fermo.
Al 55′ arriva anche il tris: Ghedjemis riceve palla, entra in area e batte Klinsmann con un sinistro preciso. Il Cesena prova a reagire ma al 62′ il Frosinone resta in dieci per il rosso diretto a Kvernadze, autore di un fallo su Bisoli.
I romagnoli accorciano al 76′ con Ciervo, bravo a sfruttare una mischia in area. Nel finale, Bracaglia sfiora il poker colpendo un palo dopo un coast to coast. Dopo cinque minuti di recupero, il Frosinone chiude con tre punti e una prestazione di forza.
Tabellino
FROSINONE: Palmisani L., Oyono A., Calvani G., Monterisi I., Bracaglia G., Calo G., Kone B. L. (dal 45’+5 st Ndow A.), Koutsoupias I. (dal 28′ st Zilli M.), Ghedjemis F. (dal 21′ st Cichella M.), Raimondo A. (dal 21′ st Vergani E.), Kvernadze G.. A disposizione: Cichella M., Dixon D., Gelli J., Grosso F., Lolic E., Masciangelo E., Ndow A., Oyono J., Pisseri M., Raychev A., Vergani E., Zilli M. Allenatore: Alvini M..
CESENA: Klinsmann J., Ciofi A. (dal 12′ st Olivieri M.), Zaro G., Mangraviti M., Adamo E., Bisoli D. (dal 21′ st Frabotta G.), Castagnetti M., Ciervo R., Bastoni S. (dal 22′ st Berti T.), Blesa J. (dal 25′ st Shpendi C.), Balde S. (dal 12′ st Magni V.). A disposizione: Amoran P., Arrigoni T., Berti T., Celia R., Frabotta G., Francesconi M., Guidi M., Magni V., Olivieri M., Piacentini M., Shpendi C., Siano A. Allenatore: Mignani M..
Reti: al 2′ st Raimondo A. (Frosinone) , al 7′ st Raimondo A. (Frosinone) , al 11′ st Ghedjemis F. (Frosinone) al 31′ st Ciervo R. (Cesena) .
Ammonizioni: al 43′ st Palmisani L. (Frosinone) al 40′ st Adamo E. (Cesena).
Espulsioni: al 17′ st Kvernadze G. (Frosinone).
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Cesena
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A.Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Calò; Ghedjemis, Kone, Masciangelo; Raimondo. A disposizione: Pisseri, Cittadini, J.Gelli, J.Oyono, Koutsoupias, Grosso, Ndow, Dixon, Raychev, Kvernadze, Vergani, Zilli. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Adamo; Blesa, Shpendi. A disposizione: Siano, Amoran, Guidi, Magni, Piacentini, Celia, Frabotta, Arrigoni, Bastoni, Francesconi, Diao, Olivieri. Allenatore: Michele Mignani.
Presentazione del match
Serata di grande calcio allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, dove martedì 30 settembre alle ore 20.30 andrà in scena uno dei match più attesi del turno infrasettimanale di Serie B: Frosinone-Cesena. Le due squadre, protagoniste di un avvio di stagione brillante, si presentano appaiate a quota undici punti in classifica, pronte a contendersi il ruolo di inseguitrici della capolista.
I padroni di casa, reduci dal travolgente 5-1 inflitto al Mantova, cercano conferme davanti al proprio pubblico. I ciociari, ancora imbattuti, vantano un attacco prolifico (10 gol) e una difesa solida (solo 3 reti subite), con Ghedjemis e Koutsoupias tra i migliori assistman del torneo e Calò in evidenza tra i marcatori.
Il Cesena, anch’esso imbattuto, si presenta con un ruolino perfetto in trasferta: tre vittorie su tre, nove punti conquistati e sette gol segnati. Nell’ultima giornata ha pareggiato in casa 1-1 contro il Palermo, ma resta una delle squadre più temibili del campionato.
A dirigere la gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Simone Pistarelli di Fermo mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. In sala VAR opererà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, con Stefano Del Giovane di Albano Laziale nel ruolo di AVAR.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Alvini dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Biraschi, Corrado, Gori e Barcella. il Frosinone dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Palmisani, protetto da una linea difensiva composta da Oyono, Gelli, Monterisi e Bracaglia. In mediana, Calò e Kone agiranno da schermo davanti alla difesa, mentre sulla trequarti spazio alla fantasia di Ghedjemis, Grosso e Masciangelo, con Vergani terminale offensivo.
COME ARRIVA IL CESENA – Il Cesena, invece, dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Klinsmann tra i pali e il trio difensivo formato da Ciofi, Zaro e Mangraviti. Sulle fasce pronti Ciervo e Adamo, mentre in mezzo al campo agiranno Bisoli, Castagnetti e Berti. In attacco, la coppia Blesa-Shpendi proverà a mettere in difficoltà la retroguardia ciociara. L’unico indisponibile è Frabotta.
Probabili formazioni di Frosinone-Cesena
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A.Oyono, J. Gelli, Monterisi, Bracaglia; Calò, Kone; Ghedjemis, Grosso, Masciangelo; Vergani. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Adamo; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.