FROSINONE – Domenica 4 maggio 2025, alle ore 15, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, avrà inizio Frosinone-Cittadella, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. In palio punti preziosissimi per la salvezza.
Attualmente, i ciociari si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 39 punti (a + 1 dalla zona playout), mentre i veneti sono al diciannovesimo posto con 35 punti (a -1 dalla zona playout) Il Frosinone ha ottenuto otto vittorie, quindici pareggi e dodici sconfitte, segnando trentacinque gol e subendone quarantasette. Il miglior marcatore della squadra è Giuseppe Ambrosino con quattro reti.
Il percorso del Cittadella racconta, invece, di nove partite vinte, otto pareggiate e diciotto sconfitte, con ventisette reti realizzate e cinquanta incassate. Il suo miglior marcatore è Luca Pandolfi con sette centri. Nelle ultime cinque sfide il Frosinone ha collezionato sei punti, il Cittadella due. All’andata, lo scorso 27 settembre, finì 1-2 per i ciociari. A dirigere la gara sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Scarpa e dal quarto ufficiale Di Reda. Al VAR ci sarà Zufferli, assistito da Di Vuolo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FROSINONE-CITTADELLA]
COME ARRIVA IL FROSINONE – Bianco dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Cerofolini in porta e con Anthony Oyono, Monterisi, Bettella e Marchizza pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Vural, Bohinen e Kone. Attacco affidato ad Ambrosino, affiancato da Ghedjemis e Kvernadze.
COME ARRIVA IL CITTADELLA – Del Canto dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2 con Kastrati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Angeli e Pavan e sulle fasce da Salvi Tessiore. In mezzo al campo Plalmieri, Casolari e Carissoni. Tra le line Desogus, di supporto alla coppia di attacco composta da Pandolfi e Okwonkwo.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Marchizza; Vural, Bohinen, Kone; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. Allenatore: Bianco
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Pavan, Tessiore; Palmieri, Casolari, Carissoni; Desogus; Pandolfi, Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy