Frosinone – Lazio 2-3: decisiva una doppietta di Castellanos

120

Frosinone Lazio cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Frosinone – Lazio di sabato 16 marzo 2024 in diretta: dopo il botta e risposta tra Lirola e Zaccagni i biancocelesti allungano a inizio ripresa con il loro attaccante

FROSINONE – Sabato 16 marzo, nella cornice dello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone andrà in scena Frosinone – Lazio, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

La Lazio non sta passando affatto un buon periodo: le tre sconfitte consecutive in campionato, quattro se si conta anche la Champions League, hanno portato alle dimissioni di Sarri. Ora alla guida dei biancocelesti si trova Martusciello, ma con molta probabilità da dopo la sosta subentrerà Igor Tudor. I capitolini sono noni in classifica con 40 punti frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte.

A ricevere i capitolini ci sarà il Frosinone di Eusebio Di Francesco reduce dalla sconfitta arrivata sul campo del Sassuolo per uno a zero arrivata per mano di Thorstvedt che ha deciso la gara dopo tredici minuti dall’inizio della ripresa. La gara sarà affidata al sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini coadiuvato da Bercigli e Garzelli, il quarto uomo sarà Baroni, mentre al VAR andranno Abisso e Di Paolo.

Tabellino

FROSINONE: Turati S. (Portiere), Zortea N., Okoli C., Romagnoli S., Lirola P. (dal 35′ st Valeri E.), Mazzitelli L. (dal 17′ st Seck D.), Barrenechea E., Brescianini M. (dal 45’+1 st Reinier), Soule M., Cheddira W. (dal 45′ st Cuni M.), Gelli F. (dal 35′ st Kaio Jorge). A disposizione: Baez J., Cerofolini M. (Portiere), Frattali P. (Portiere), Garritano L., Ghedjemis F., Ibrahimovic A., Kvernadze G., Monterisi I. Allenatore: Di Francesco E..

LAZIO: Mandas C. (Portiere), Marusic A., Casale N., Romagnoli A., Pellegrini Lu. (dal 1′ st Lazzari M.), Guendouzi M., Cataldi D. (dal 11′ st Vecino M.), Luis Alberto, Felipe Anderson (dal 37′ st Isaksen G.), Immobile C. (dal 11′ st Castellanos T.), Zaccagni M. (dal 41′ st Kamada D.). A disposizione: Anderson A., Gila M., Hysaj E., Pedro, Renzetti D. (Portiere), Sepe L. (Portiere) Allenatore: Martusciello G..

Reti: al 13′ pt Lirola P. (Frosinone) , al 25′ st Cheddira W. (Frosinone), al 38′ pt Zaccagni M. (Lazio) , al 12′ st Castellanos T. (Lazio) , al 17′ st Castellanos T. (Lazio) .

Ammonizioni: al 10′ st Barrenechea E. (Frosinone) al 34′ pt Pellegrini Lu. (Lazio), al 43′ st Lazzari M. (Lazio), al 45’+1 st Castellanos T. (Lazio).

Recupero: 3′ pt, 8′ st

L’arbitro

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere Frosinone – Lazio, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Sono 4 i precedenti per quel che riguarda la Lazio con un bilancio favorevole per i biancocelesti con tre vittorie e una sola sconfitta.  Bilancio in negativo per i ciociari che negli otto precedenti hanno raccolto due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Frosinone

Lazio e Frosinone si sono trovate faccia a faccia per 5 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in quattro circostanze, mentre le due squadre si sono divise la posta in palio una sola volta, nessuna vittoria per il Frosinone. Nell’ultimo precedente giocato nella gara di andata all’Olimpico, la Lazio ha avuto vincendo 3-1 ribaltando l’iniziale vantaggio di Soulè in apertura di ripresa.

Presentazione del match

QUI FROSINONE –  I gialloblu di Eusebio Di Francesco scenderanno in campo il 4-3-3. Tra i pali andrà Turati, mentre la difesa a quattro sarà composta da Zortea, Romagnoli, Okoli e Lirola. I tre in mezzo al campo saranno Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, Soule e Reiner giocheranno larghi con Cheddira al centro dell’attacco.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Giovanni Martusciello. In porta ci sarà Mandas, in difesa Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Gila e Romagnoli. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Felipe Anderson e Zaccagni che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Frosinone – Lazio

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier.Allenatore: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.  Allenatore: Giovanni Martusciello.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Frosinone – Lazio, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Frosinone – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.