FROSINONE – Al Benito Stirpe di Frosinone va in scena una sfida vibrante e ricca di emozioni tra Frosinone e Modena, valida per la 12ª giornata di Serie B. I padroni di casa, avanti 2-0 dopo appena cinque minuti della ripresa, si fanno raggiungere nel finale da un Modena mai domo, che strappa un punto prezioso con il gol di Massolin al 93’.
La gara si apre nel migliore dei modi per la squadra di Alvini, che al 9’ trova il vantaggio con Koutsoupias, bravo a sfruttare un’azione manovrata e a battere Chichizola con un destro preciso. Il Frosinone controlla il gioco e raddoppia al 50’ con Calò, che finalizza una ripartenza fulminea.
Il Modena, però, reagisce subito: all’11’ Zampano accorcia le distanze con un inserimento perfetto su assist di Di Mariano. La partita si accende, con i ciociari che provano a gestire il vantaggio e i canarini che spingono con i nuovi ingressi, tra cui Defrel, Mendes e Massolin.
Nel recupero, proprio Massolin trova il pareggio con un colpo di testa su corner, gelando il pubblico di casa. Nel finale, fioccano le ammonizioni: Cichella, Zilli e Chichizola finiscono sul taccuino dell’arbitro.
FROSINONE: Palmisani L., Oyono J. (dal 40′ st Vergani E.), Calvani G., Gelli J., Bracaglia G., Kone B. L. (dal 23′ st Cichella M.), Calo G., Ghedjemis F. (dal 39′ st Cittadini G.), Koutsoupias I., Kvernadze G. (dal 28′ st Corrado N.), Raimondo A. (dal 22′ st Zilli M.). A disposizione: Cichella M., Cittadini G., Corrado N., Grosso F., Marchizza R., Masciangelo E., Ndow A., Pisseri M., Raychev A., Sherri A., Vergani E., Zilli M. Allenatore: Alvini M..
MODENA: Chichizola L., Tonoli D., Adorni D., Nieling B., Zanimacchia L. (dal 22′ st Beyuku G.), Sersanti A. (dal 32′ st Massolin Y.), Santoro S., Magnino L. (dal 10′ st Pyyhtia N.), Zampano F., Di Mariano F. (dal 10′ st Defrel G.), Gliozzi E. (dal 22′ st Mendes P.). A disposizione: Bagheria F., Beyuku G., Caso G., Defrel G., Dellavalle A., Massolin Y., Mendes P., Nador S., Pezzolato M., Ponsi F., Pyyhtia N. Allenatore: Sottil A..
Reti: al 9′ pt Koutsoupias I. (Frosinone) , al 5′ st Calo G. (Frosinone) al 11′ st Zampano F. (Modena) , al 45’+3 st Massolin Y. (Modena) .
Ammonizioni: al 18′ st Calo G. (Frosinone), al 45’+2 st Cichella M. (Frosinone), al 45’+8 st Zilli M. (Frosinone) al 44′ st Chichizola L. (Modena).
Frosinone
Portieri: Palmisani, Pisseri, Sherri
Difensori: Bracaglia, Calvani, Cittadini, Corrado, Gelli J., Marchizza, Oyono J.
Centrocampisti: Calò, Cichella, Grosso, Kone, Koutsoupias, Ndow
Attaccanti: Ghedjemis, Kvernadze, Masciangelo, Raimondo, Raychev, Vergani, Zilli
Modena
Portieri: Fabrizio Bagheria (78), Leandro Chichizola (1), Michele Pezzolato (22).
Difensori: Davide Adorni (28), Gady-Pierre Beyuku (2), Alessandro Dellavalle (25), Steven Nador (19), Bryant Nieling (20), Fabio Ponsi (3), Daniel Tonoli (77), Francesco Zampano (7).
Centrocampisti: Luca Magnino (6), Yanis Massolin (17), Niklas Pyyhtia (18), Simone Santoro (8), Alessandro Sersanti (5), Luca Zanimacchia (98).
Attaccanti: Giuseppe Caso (10), Francesco Di Mariano (23), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes (11).
Sabato 8 novembre, alle ore 15, lo stadio “Benito Stirpe” ospiterà uno dei match più attesi della dodicesima giornata di Serie B 2025-2026. Il Modena ospiterà il Frosinone in una sfida che profuma di vertice e ambizioni promozione. Le due formazioni, entrambe reduci da convincenti vittorie nell’ultimo turno, sono separate da appena tre punti in classifica.
I padroni di casa guidano la classifica con 24 punti conquistati in undici gare, frutto di sette successi, tre pareggi e una sola sconfitta. L’ultima affermazione, un netto 3-0 contro la Juve Stabia, ha confermato la solidità del gruppo allenato da Sottil. In trasferta, i Canarini hamo mostrato buone cose, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta, per un bottino di otto punti e sei reti segnate.
Il Frosinone, terzo a quota 21, ha risposto con un 2-0 esterno sul campo della Carrarese. La squadra di Alvini ha raccolto sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con un bilancio reti di 20 gol fatti e 9 subiti. In casa, i ciociari occupano l’ottava posizione, con tre vittorie, un pari e una sconfitta in cinque gare.
A dirigere la gara sarà Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi della sezione di La Spezia e Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2. Il Quarto uomo sarà Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. Al Var ci saràNiccolò Baroni della sezione di Firenze, Avar Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Alvini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1. Tra i pali spazio a Palmisani, protetto da una linea difensiva composta da Oyono e Bracaglia sulle fasce, con Cittadini e Calvani al centro. In mediana agiranno Calò e Koutsoupias. Sulla trequarti, il trio formato da Ghedjemis, Kone e Kvernadze avrà il compito di supportare l’unica punta Raimondo.
COME ARRIVA IL MODENA – Indisponibili Gerli, Cauz, Cotali e Antonio Pergreffi, tutti indisponibili. Il Modena, guidato da Sottil, dovrebbe risponde con il 3-5-2. In porta ci sarà Chichizola, con Tonoli, Adorni e Nieling a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne spazio a Zanimacchia e Zampano, mentre il cuore del centrocampo sarà affidato a Sersanti, Magnino e Santoro. In attacco, confermata la coppia Di Mariano-Gliozzi.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; J. Oyono, Cittadini, Calvani, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Kone, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Sersanti, Magnino, Santoro, Zampano; Di Mariano, Gliozzi. Allenatore: Sottil
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy