FROSINONE – Sabato 24 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, il Frosinone ospiterà la Reggiana nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
I ciociari arrivano dal 2-2 esterno contro il Monza, un pareggio che ha permesso comunque alla squadra di rimanere al comando con 42 punti, uno in più del Venezia. Il percorso dei giallazzurri resta di altissimo livello: dodici vittorie, sei pareggi e appena due sconfitte, con 38 gol realizzati e soltanto 18 subiti.
Situazione opposta per la Reggiana, precipitata in una crisi profonda. Gli emiliani hanno perso le ultime cinque partite e nell’ultimo turno sono stati sconfitti 2-1 dal Cesena, risultato che ha aggravato una classifica già complicata. La squadra di Dionigi occupa il quattordicesimo posto con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, con 24 reti segnate e ben 30 incassate. Un rendimento che impone una svolta immediata per evitare di essere risucchiati nella lotta salvezza.
All’andata, lo scorso 29 novembre, fu il Frosinone a imporsi per 1-0 al Mapei Stadium. Oggi però il contesto è diverso: i ciociari vogliono consolidare il primo posto, mentre la Reggiana cerca punti vitali per uscire dal momento più difficile della stagione.
La direzione della partita è stata affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia (Nola) e Giacomo Monaco (Termoli). Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco (Ciampino). Al VAR opererà Marco Serra della sezione di Torino, con Marco Monaldi (Macerata) come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FROSINONE-REGGIANA]
COME ARRIVA IL FROSINONE – Il Frosinone di Alvini dovrebbe presentarsi con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Palmisani, mentre la linea difensiva sarà composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia. In mezzo al campo agirà la coppia formata da Cichella e Koutsoupias. Sulla trequarti spazio a Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze, un trio che avrà il compito di supportare l’unica punta Raimondo.
COME ARRIVA LA REGGIANA – La Reggiana di Dionigi dovrebbe invece affidarsi al 3-5-2. In porta è atteso Seculin, protetto dal terzetto difensivo composto da Papetti, Rozzio e Libutti. Sulle fasce agiranno Rover e Bozzolan, mentre la zona centrale del campo sarà presidiata da Charlys, Reinhart e Portanova. In attacco, confermata la coppia formata da Girma e Gondo.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy