Inter

Furia Chivu, ce l’ha con il grande ex: gli sta portando via Sucic

Un club europeo ha messo gli occhi su Sucic ed è pronto a strapparlo all’Inter già a gennaio: Chivu non la prende bene.

Tra i meriti di Cristian Chivu in questa prima metà di stagione c’è sicuramente quello di aver dato spazio ai giovani talenti della rosa. Si sta parlando tanto dell’ascesa di Pio Esposito, che sta guadagnando sempre più consensi sia all’Inter che in Nazionale, così come di Bonny, già protagonista in maglia nerazzurra con alcuni gol importanti (su tutti quello decisivo contro la Roma).

Furia Chivu, ce l’ha con il grande ex: gli sta portando via Sucic – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

In più Chivu si sta rivelando determinante nella crescita di Petar Sucic: il gioiellino croato, arrivato la scorsa estate dalla Dinamo Zagabria, può già vantare 21 presenze in nerazzurro in tutte le competizioni, compreso il Mondiale per Club. Il 29 ottobre Sucic ha anche messo a segno il suo primo gol con l’Inter, siglando la seconda rete nel 3-0 rifilato a San Siro contro la Fiorentina.

Eppure le notizie di queste ultime ore non fanno dormire sonni tranquilli a Chivu e al popolo nerazzurro. Stando alle indiscrezioni, infatti, pare che un club che gioca la Champions League abbia messo gli occhi su Sucic e sia intenzionato a portarselo via già a gennaio. Non si tratta però di Petar, ma di suo cugino Luka, 23enne centrocampista della Real Sociedad e della Nazionale croata.

Furia Chivu, si prendono Sucic: la beffa arriva da un ex Inter

Il PSV Eindhoven ha messo nel mirino Luka Sucic ed è pronto a sborsare una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro per acquistarlo già nella prossima sessione invernale di calciomercato. L’ex Salisburgo, in questa stagione, sta avendo meno spazio con la Real Sociedad dopo l’ottimo rendimento dello scorso anno che ha portato diversi top club europei a seguirlo con attenzione.

Furia Chivu, si prendono Sucic: la beffa arriva da un ex Inter – Calciomagazine.net (Instagram Luka Sucic)

Tra questi c’è anche l’Inter, che sta ovviamente ricevendo ottime referenze sul giocatore anche da suo cugino Petar. L’idea di Marotta e Ausilio era proprio quella di comporre la coppia di centrocampo del futuro con i due cugini croati: tuttavia l’inserimento del PSV rischia di far saltare completamente i piani della dirigenza nerazzurra.

All’interno del club olandese c’è un ex Inter che sta spingendo forte per l’acquisto di Luka Sucic: si tratta di Ivan Perisic, uno dei leader dello spogliatoio del PSV, che ha caldamente raccomandato alla dirigenza l’acquisto del suo connazionale. Perisic conosce molto bene il potenziale di Sucic e sa che il suo dinamismo si adatterebbe perfettamente al sistema offensivo degli olandesi.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy