Calcio a 5, 13 giornata: il Real Rieti vince il posticipo

381
Rieti Rieti vincente nel posticipo
Rieti Rieti vincente nel posticipo

RIETI – Il posticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio a 5 va al Real Rieti: tre punti pesantissimi, quello della squadra di Mario Patriarca, che batte 3-1 il Kaos Futsal, si stacca (forse definitivamente) dalla zona calda e accorcia sulla zona playoff e sul settimo posto occupato proprio dal Kaos e dalla Cioli Cogianco, ora distanti solo tre lunghezze. Secondo successo di fila per gli amarantocelesti, Kaos ancora senza vittorie nel 2017.

CRONACA

Primo tempo divertente al PalaMalfatti: sblocca Duio (ex di turno) dopo soli 41 secondi, su assist di Suazo, all’esordio-bis con la maglia del Real Rieti (già vestita nella seconda parte della stagione 2014-2015). Lo spagnolo, poi, sbaglia anche un tiro libero, dopo che il Kaos aveva raggiunto e superato il bonus dei falli già al 9’53’’. Rieti vicino al raddoppio con Jeffe: destro morbido su Putano in uscita e palla che rimbalza sulla traversa e poi a ridosso della linea di porta. Nel finale di primo tempo, invece, arriva il pari degli emiliani: lo segna Peric, altro ex, con un colpo di testa.

Nella ripresa, i ruoli si invertono rispetto al gol dell’1-0: assist di Duio, bravo ad andarsene sulla corsia sinistra, e sinistro vincente di Suazo. Negli ultimi 5’, il Kaos se la gioca con Nora portiere di movimento, ma Ercolessi commette fallo su Calderolli e viene espulso. Il Rieti colpisce una traversa con Duio, ma trova soprattutto il 3-1 ancora con Suazo, stavolta servito da Calderolli.

LE ALTRE PARTITE

Ad aprire il weekend era stato il successo dell’Axed Group Latina sulla Came Dosson; ieri, prima sconfitta per il Pescara capolista sul campo dell’Acqua&Sapone Unigross (5-2), successi anche per Luparense (6-4 sulla Lollo Caffè Napoli), Ma Group Imola (3-2 alla Lazio) e Cioli Cogianco (5-4 alla Futsal Isola).

PROSSIMO TURNO

Il campionato si ferma per tre settimane, per lasciare spazio anche agli impegni della Nazionale: si torna in campo nel primo weekend di febbraio (che precederà la Final Four di Winter Cup, a Cercola il 7 e l’8 febbraio) per la terza giornata di ritorno. In programma Latina-Napoli, Cioli Cogianco-Real Rieti, Imola-Acqua&Sapone, Kaos-Came Dosson, Pescara-Isola e Luparense-Lazio.

TABELLINO:

REAL RIETI-KAOS FUTSAL 3-1 (1-1 p.t.)

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Duio, Calderolli, Suazo, Santocchi, Corsini, Paulinho, Pirri, Cesaroni, Guennounna, Patrizi. All. Patriarca

KAOS FUTSAL: Putano, Nora, Titon, Ercolessi, Peric, Mateus, Salas, Kakà, Tuli, Vinicius, Di Guida, Timm. All. Fernandez

Arbitri: Salvatore Minichini (Ercolano), Filippo Vidotto (San Donà di Piave). Crono: Gianluca Gentile (Roma 1)

Reti: 0’41’’ p.t. Duio (R), 19’38’’ Peric (K), 10’11’’ e 17’25’’ s.t. Suazo (R)

Ammoniti: Kakà (K), Tuli (K), Corsini (R)

Espulsi: Ercolessi (K) al 15’26’’ s.t. per gioco scorretto

SERIE A – 13ª GIORNATA

VENERDI’

AXED GROUP LATINA-CAME DOSSON 4-3

SABATO

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-LUPARENSE 4-6

FUTSAL ISOLA-CIOLI COGIANCO 4-5

LAZIO-MA GROUP IMOLA 2-3

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-PESCARA 5-2

DOMENICA

REAL RIETI-KAOS FUTSAL 3-1