Futsal, 6 giornata Serie A: il programma delle partite

619

futsal-6-giornata-serie-aNAPOLI – Neanche il tempo di archiviare la Supercoppa italiana vinta dal Pescara, che il campionato di Serie A di calcio a 5 manda in scena la sesta giornata.

Domani due anticipi: la capolista Lollo Caffè Napoli, al PalaCercola, ospita l’Acqua&Sapone Unigross nel match trasmesso in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet Sky). L’altra sfida del venerdì sera è quella tra Axed Group Latina e Futsal Isola.

Sabato Luparense-Real Rieti, Ma Group Imola-Kaos Futsal e Lazio-Came Dosson, domenica il posticipo tra Pescara e Cioli Cogianco.

SPETTACOLO A CERCOLA

Per il secondo venerdì di fila, Sportitalia trasmetterà in diretta la sfida della capolista: la scorsa settimana fu il Kaos Futsal, stavolta tocca alla Lollo Caffè Napoli, che al PalaCercola ospita l’Acqua&Sapone Unigross. E’ un momento magico per la formazione di Francesco Cipolla, che ha vinto quattro delle cinque partite fin qui giocate e si prepara a dare l’assalto a una delle grandi del campionato: gli abruzzesi sono reduci dal poker all’Axed Group Latina che ha risollevato i nerazzurri di Fuentes dopo un avvio di campionato sofferto. L’altra sfida in programma domani sera è il derby tra Axed Group Latina e Futsal Isola: la sconfitta del PalaRoma non ha ridimensionato l’ottimo avvio di stagione dei nerazzurri di Basile, che dovranno fare i conti con l’entusiasmo della squadra di Angelini, che sabato scorso contro la Luparense ha centrato la prima vittoria (e che vittoria) nella sua storia in Serie A.

SABATO

Tre, le gare in programma sabato: alle 18, alla Palestra Cavina si accende il derby emiliano-romagnolo tra Ma Group Imola e Kaos Futsal. Una novità nella massima serie, la sfida tra i rossoblù di Vanni Pedrini e i “neri” di Julio Fernandez, che sperano in un passo falso del Napoli nell’anticipo per tornare in vetta alla classifica. L’Imola, invece, arriva dal ko di Rieti che però non cancella lo splendido avvio di stagione, con tre successi e nove punti che ai romagnoli faranno comodo sia in chiave salvezza ma anche in prospettiva Final Eight di Coppa Italia. Alle 18, a San Martino di Lupari, tocca anche a Luparense e Real Rieti: i Lupi di Marin hanno necessità di rialzarsi dopo la sconfitta contro la Futsal Isola, il Real – che in queste ore ha comunicato la risoluzione consensuale dell’accordo con l’allenatore Mario Patriarca – deve invece dimenticare la sconfitta (seppur onorevole) in Supercoppa contro il Pescara. Va in scena la rivincita della semifinale scudetto dello scorso anno, vinta dal Rieti sulla Luparense che nei quarti aveva eliminato proprio il Pescara. Altra sfida tra una squadra laziale e una veneta quella delle 20 tra Lazio e Came Dosson: uno scontro salvezza delicatissimo, quello che si gioca al Palasport di Fiano Romano, dove i biancocelesti inizieranno a disputare le gare interne da questa settimana. Entrambe le formazioni, sul campo, devono ancora raccogliere il primo punto stagionale; la Lazio ha beneficiato di una vittoria a tavolino per il match contro il Pescara, ma sia la squadra di Mannino che quella di Rocha hanno assoluta necessità di vincere.

POSTICIPO

Il lungo weekend di futsal sarà chiuso domenica alle 18.30 dal posticipo tra Pescara e Cioli Cogianco. Una settimana magica per gli abruzzesi, che a Teramo hanno conquistato la loro seconda Supercoppa italiana e al PalaRigopiano verranno festeggiati da tanti tifosi con il trofeo. L’obiettivo, per la squadra di Fulvio Colini, è quello di conquistare altri tre punti in campionato per restare agganciato al treno delle primissime posizioni. La Cioli Cogianco, però, sta dimostrando di essere un osso duro per tutti: quella della squadra di Juanlu Alonso è la miglior difesa del campionato, con sole otto reti in cinque partite, rendimento che è servito ai genzanesi per salire fino al secondo posto. Di fatto, è il big match della giornata.

Futsal, 6 giornata Serie A: il programma delle partite

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-FUTSAL ISOLA (ore 20.30)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 20.45, diretta Sportitalia)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà Di Piave), Nitti Francesco (Barletta), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)

SABATO
LUPARENSE-REAL RIETI (ore 18)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

MA GROUP IMOLA-KAOS FUTSAL (ore 18)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Gino Simonazzi (Reggio Emilia)

LAZIO-CAME DOSSON (ore 20)
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Paolo Giovannangeli (Ciampino)

DOMENICA
PESCARA-CIOLI COGIANCO (ore 18.30)
ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)