Calcio a 5, 7 giornata: apre il programma Acqua&Sapone Unigross-Lazio

361
acquasapone-unigross-lazio
Futsal, 7 giornata: le partite in programma, orari, arbitri

MONTESILVANO – A cinque giornate dalla fine del girone di andata, la corsa per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia entra nel vivo. Nel weekend, tra venerdì e sabato, si gioca la settima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, che sarà aperta dall’anticipo tra Acqua&Sapone Unigross e Lazio in diretta su Sportitalia (canale 60 del dtt, canale 225 del bouquet Sky).

Domani sera si giocano anche Cioli Cogianco-Ma Group Imola e Real Rieti-Axed Group Latina. Sabato, Came Dosson-Pescara, Kaos Futsal-Luparense e Futsal Isola-Lollo Caffè Napoli.

ANTICIPI

Acqua&Sapone Unigross e Lazio saranno le prime due squadre a scendere in campo, alle 20.45 al PalaRoma con diretta su Sportitalia. Esordio sulla panchina nerazzurra per Antonio Ricci, che ha preso il posto dell’esonerato Fuentes; all’allenatore romano – ma ormai “emigrato” a Montesilvano – il compito di raddrizzare una stagione che per l’Acqua&Sapone è iniziata malissimo. La Lazio, di contro, vorrebbe dare continuità al successo di una settimana fa contro la Came Dosson. Alle 21, al PalaCesaroni, scontro nelle zone alte della classifica tra Cioli Cogianco e Ma Group Imola: i genzanesi cercano tre punti fondamentali nella corsa alla Coppa Italia, stesso discorso anche per l’Imola di Pedrini, grande sorpresa di questa stagione, che con una vittoria andrebbe addirittura in vetta alla classifica, almeno per una notte.

In vetta potrebbe tornarci anche l’Axed Group Latina, che terrà a battesimo l’esordio di un altro allenatore, Marcelo Batista, nuovo tecnico del Real Rieti, ex di turno e sostituto di Mario Patriarca. Per il Real sono le prove generali dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup, in programma la prossima settimana ad Almaty (Kazakistan) contro i padroni di casa del Kairat, i lettoni del Nikars e i kosovari del Feniks. Basile, per la sfida del PalaMalfatti, dovrà fare a meno dello squalificato Battistoni.

SABATO

Galvanizzato dalla vittoria in Supercoppa e dal 5-4 di domenica scorsa sulla Cioli Cogianco, il Pescara va in casa della Came Dosson per dare l’assalto al primo posto del Napoli. Gli abruzzesi, al netto del ko a tavolino contro la Lazio, sono l’unica squadra che sul campo non ha mai perso; di fronte, una Came che va ancora a caccia dei primi punti stagionali (sei sconfitte su sei). Al Pala Hilton Pharma di Ferrara, invece, Julio Fernandez con il suo Kaos Futsal affronta il suo passato sulla panchina della Luparense: gli emiliani devono riscattare il ko contro l’Imola, i Lupi proseguire nel suo cammino invertendo la rotta in trasferta, dove la squadra di Marin ha perso due volte su tre, contro Latina e Futsal Isola. Isola che testerà le ambizioni della capolista Lollo Caffè Napoli, di scena al Pala To Live di Roma: gli azzurri di Cipolla arrivano dall’incredibile 7-6 all’Acqua&Sapone ma sono attesi da una squadra che in casa ha dato filo da torcere alle grandi (pari con il Kaos, sconfitta di misura con il Pescara, vittoria contro la Luparense).

Futsal 7 giornata di Serie A

VENERDI’
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LAZIO (ore 20.45, diretta Sportitalia)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luca Mario Vannucchi (Prato), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

CIOLI COGIANCO-MA GROUP IMOLA (ore 21)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

REAL RIETI-AXED GROUP LATINA (ore 21)
ARBITRI: Alberto Vantini (Verona), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

SABATO
CAME DOSSON-PESCARA (ore 18)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

KAOS FUTSAL-LUPARENSE (ore 18)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)

FUTSAL ISOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18.30)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

Foto fonte sito ufficiale Divisione Calcio a 5