Juventus-Betancur ecco i termini dell’accordo: arriverà a giugno

900

boca juniors logo

La Juve deve versare 1 milione entro il 30 dicembre, poi l’opzione è di 9,4 milioni. E al Boca restano i diritti sulla rivendita

BUENOS AIRES – Sono state rese note le cifre dell’accordo ufficiale tra Juventus e Boca Juniors per Betancur. I bianconeri avranno tempo dal primo gennaio fino al 24 aprile 2017 per esercitare l’opzione sul giocatore, sempre se vorrà versare un milione di euro al club di appartenenza entro il 30 dicembre 2016. Sono questi i termini ufficiali dell’accordo tra la Juventus e il Boca risalenti al luglio 2015, quando i due club si accordarono per la cessione di Tevez agli argentini.

I termini dell’accordo tra Juventus e Boca Juniors

Il prezzo del centrocampista è di 9,4 milioni di euro, più vari bonus.7,5 milioni di euro, più 1.927.500 €: totale 9.427.500 euro.  La Juve ha incontrato nei giorni scorsi il Boca, nella figura del presidente Angelici a Torino. E l’esito della riunione è stato che il club argentino non mollerà il centrocampista già a gennaio: arriverà a torino la prossima estate, quindi. In un documento ufficiale del Boca che circola su Twitter, con tanto di firme di presidente e dirigenti, emergono i dettagli della trattativa definita nel 2015. Ed emerge che il club argentino, nel momento in cui i bianconeri dovessero esercitare l’opzione su Bentancur, godrà del 50% dei diritti su una futura rivendita del giocatore.

Quando la Juve lo rivenderà, quindi, il 50% della transazione finirà nelle casse xeneizes. Inoltre il Boca riceverà 500mila euro al raggiungimento di 10 partite giocate da Bentancur in bianconero. Altri 500mila euro in caso di vittoria o di piazzamento in Champions League, altri 500mila al raggiungimento di dieci gol segnati dal centrocampista. Inoltre, se dopo tre anni dall’acquisizione da parte della Juventus il club bianconero non lo avrà ancora ceduto ad un altro club, il Boca Juniors riceverà altri due milioni di euro. Ciò significa che se si dovessero realizzare tutte le clausole stabilite, il prezzo totale finale di Bentancur  sarà di 14 milioni di euro.