Garcia: “Abbiamo fatto il nostro dovere ma l’efficacia offensiva deve essere migliore”

216

logo-romaGarcia a Sky

“Sono contento per la vittoria, abbiamo segnato tre gol senza concederne nessuno. Vuol dire che abbiamo fatto bene, non abbiamo avuto nessun cartellino giallo ai diffidati e ora aspettiamo i risultati degli altri. Bastos? Non è ancora fatta ma la trattativa è in stato avanzato, è un giocatore polivalente e interessante. Avevo chiesto un attaccante esterno e lui può giocare sia a destra che sinistra, ha buon piede e un tiro fortissimo. Però può giocare anche terzino sinistro, così siamo coperti in tutti i ruoli. Non lo seguivamo solo dalle ultime ore ma lo osservo da quando ha lasciato Lille, ho sempre parlato con lui e sapevo che era una possibilità per noi. Ha grande voglia di tornare in Europa e sono contento, non è solo un giocatore di alto livello ma anche un uomo di qualità. Vogliamo fare meglio possibile nel girone di ritorno e per questo serviva un giocatore in caso di partenza di Bradley e soprattutto un giocatore in più sulla fascia.

E data l’assenza di Balzaretti può fare anche il terzino sinistro, anche se abbiamo visto come Dodò stia crescendo, anche oggi ha fatto una grande partita. Ma non poteva giocarle tutte fino alla fine della stagione. Nainggolan e Bastos sono due giocatori che sanno giocare a calcio e che hanno grande talento, sanno fare tutto e questo li rende calciatori di alto livello. Ljajic? Lui è ancora giovane, può crescere molto soprattutto sul piano fisico ma tutti vediamo il suo talento. Sono davvero contento perché ho sia giocatori esperti sia giovani, che possono ancora crescere molto. La partita di martedì era già più importante di quella di stasera ma non è così, perché nessuna partita è vinta in partenza, la squadra è sempre concentrata sul campionato e lo era sulla gara di stasera. Burdisso? Dopo Verona faremo un incontro di mercato con Sabatini, per Bastos le cose sono andate più veloci del previsto ma abbiamo una partita martedì e una domenica, spero che prima di allora non cambi nulla”.

Garcia a Mediaset Premium

“Abbiamo fatto il nostro dovere. Tre gol fatti senza subirne: la miglior cosa per preparare la sfida di Coppa Italia. Cosa migliorerei? Il cinismo, tante occasioni ma poche segnature. L’efficacia offensiva deve essere migliore. Bastos? Non è ancora conclusa la trattativa, è ben avviata. Io cercavo un attaccante esterno sinistro, capace anche di giocare da terzino. Devo dire però che sono molto contento di Dodô: ha giocato diverse partite di fila e ha margini di miglioramento. Ci sarà concorrenza, senza dimenticare che purtroppo Balzaretti è infortunato. Con Bastos avrò più scelte”.

[Claudio Lollobrigida – Fonte: www.vocegiallorossa.it]