Garcia: “C’era voglia di fare bene, ma bisogna essere pronti dall’inizio”

222

logo-romaRoma intimorita nel primo tempo, che spiegazione c’è? “Ha vinto la migliore squadra, qui è sempre difficile contro una squadra forte come il Napoli. Bisogna giocare tutta la gara, non solo un tempo. La fortuna nostra è stata andare al riposo sotto di un solo gol, potevano essere di più. Potevamo anche pareggiare, abbiamo avuto un’occasione, ma non dobbiamo giocare così”

Roma con la testa altrove? “No, non credo, c’era voglia di fare bene, ma bisogna essere pronti dall’inizio, difendere meglio, loro hanno avuto tante occasioni nel primo tempo, forse più di quanto subito in tutto il campionato, e colpito anche due traverse”.

Questione atletica o solo mentale? “Bisogna parlare con i giocatori per capire, ma credo di testa perchè il secondo tempo c’è stato più ritmo ed intensità. Analizzeremo i valori di questa gara, poi penseremo alla Champions”.

La Roma ha perso con Bayern e Juventus, c’è difficoltà con le grandi avversarie? “Vedremo nelle gare future, della prima sconfitta in campionato s’è detto tutto, poi c’è stato il Bayern ed oggi il Napoli è stato più forte. Dobbiamo tornare subito al successo nella prossima gara di campionato”.

Si aspettava di più dai giocatori entrati? “Non è semplice, in panchina ci sono giocatori forti e quando entrano Destro ed Iturbe è chiaro che attendono palloni che non sono arrivati. Il Napoli ha difeso bene, il gol all’inizio ha cambiato la gara”.

Lotta scudetto aperta anche al Napoli? “Il primo posto è in grande pericolo, ma le cose non cambiano, l’ho detto che il campionato era più aperto e noi dobbiamo sicuramente fare meglio di oggi”.