Garcia: “Durante l’ultima mezz’ora abbiamo visto una grande Roma”

242

logo-romaBERGAMO – Al termine dalla partita Atalanta-Roma ha parlato il tecnico giallorosso, Rudi Garcia in conferenza stampa. Il discorso parte subito da alcune scelte tecniche, come quella dell’esclusione di Ljajic. Quindi ha evidenziato le criticità della squadra ma anche la buona reazione dell’ultima mezz’ora di gioco:

“La rinuncia a Ljajic? C’è anche quello che succede durante la settimana, la prima ragione è perché Bradley e Marquinho hanno lavorato bene, Pjanic e Destro hanno avuto problemi. Questo è il calcio. È vero che penso che nel primo tempo Gervinho fosse troppo solo, ma abbiamo con meno movimenti e meno qualità tecnica durante il primo tempo. Questo dobbiamo migliorare, nell’ultima mezz’ora abbiamo giocato alla grande, stiamo bene fisicamente e mentalmente, la voglia della squadra è stata dimostrata sul campo. Per me era sufficiente per vincere, ma meglio giocare un’ora e mezza così per vincere più facilmente. Ogni partita è differente, questa sera è vero che durante un’ora non abbiamo avuto le nostre statistiche.

Durante l’ultima mezz’ora abbiamo visto una grande Roma, non dimentichiamo che l’Atalanta ha preso tutti i suoi punti in casa, qui è sempre difficile giocare. È più positivo ciò che abbiamo fatto nell’ultima mezz’ora che la prima ora senza la nostra abituale qualità. L’Atalanta? È una squadra forte, soprattutto in casa. Ha giocatori con qualità, come il loro capitano. Hanno anche giocatori molto bravi, ci sono squadre che hanno perso qui e ci sono molte squadre che perderanno qui, è sempre difficile vincere”.