Gasperini: “Questa sconfitta può portare a una reazione forte”

245

Gian Pietro Gasperini arriva nervoso e preoccupato in sala stampa: “Paradossalmente questa sconfitta può portare a una reazione. Il mercato è stato lungo, ci sono state tante polemiche intorno a noi, ma è un gruppo solido, compatto, e indipendemente dal modulo ha voglia di far bene. Bisogna trovare sul campo equilibri migliori, dobbiamo fare meglio perché abbiamo tante soluzioni. Il gol del Trabzonspor in fuorigioco? Oltre le varie occasioni sbagliate arriva anche questo ma è la sintesi della serata, prendiamola come motivo per far meglio più avanti.

La stagione è appena iniziata troveremo la forza di reagire. Si è parlato di moduli in modo eccessivo finora, troppo semplicistico parlare di calcio in quel modo. Questa sera è stata una partita migliore sotto alcuni aspetti ma il risultato è quello che conta ed è andata male. Abbiamo giocato in modo diverso ma la differenza è poca, conta l’equilibro, a Palermo abbiamo fatto ottime cose in attacco e meno in difesa. Oggi non siamo riusciti solo a far gol ma la prestazione è stata buona, ho visto un gruppo compatto, e su questi presupposti troveremo equilibrio.

Abbiamo avuto giocator in coppa America, altri fuori per altri motivi, si è cominciato a giocare dopo due giorni che il gruppo era unito e ciò nonostante oggi ho visto una forte reazione rispetto a Palermo. Continuiamo a lavorare ed avremo dei risultati”.

[Domenico Fabbricini – Fonte: www.fcinternews.it]