VALLO DELLA LUCANIA – Domenica 21 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Raffaele Guariglia, andrà in scena Gelbison-Nissa, match valido per la terza giornata del Girone I di Serie D.
La Gelbison arriva alla sfida con la Nissa dopo un avvio di campionato positivo, con una vittoria interna per 2-0 contro il Sambiase ed un pareggio in casa del Paternò, mostrando solidità difensiva e buona organizzazione in fase offensiva; alcune assenze o la gestione dei carichi di lavoro potrebbero complicare la gestione della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento sui giocatori più esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.
Dall’altra parte, il Nissa, reduce da un inizio di stagione altalenante, arriva con l’obiettivo di riscattarsi e migliorare la propria classifica, puntando su compattezza e organizzazione di gioco. Nonostante alcune difficoltà in fase realizzativa, la squadra siciliana cercherà di sfruttare velocità e spunti offensivi, mostrando determinazione e grinta per conquistare punti preziosi fuori casa.
Il match tra Gelbison e Nissa si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e alla solidità mostrata finora. La partita potrebbe regalare momenti intensi, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando la propensione offensiva della Gelbison e la voglia di reazione della Nissa.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GELBISON-NISSA]
GELBISON: Corriere, Gorzelewski, Viscomi, Zugaro, Fernandez, Mele, Pellino, Teijo, Russo, Piccioni, Liurni
NISSA: Castelnuovo, Silvestri, Bruno, Megna, Rapisarda, Palermo, Cittadino, Rotulo, Napolitano, De Felice, Díaz. A disposizione: Creuso, Croce, Agnello, Marino, Tumminelli, Dampha, Terranova, Fascetta, Kragl
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme, affiancata dagli assistenti Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Michele Larosa di Vibo Valentia. Il terzetto arbitrale avrà il compito di garantire correttezza, ordine e gestione equilibrata della partita, monitorando attentamente le azioni in campo e intervenendo nelle situazioni critiche per assicurare il rispetto delle regole.
COME ARRIVA LA GELBISON – Tra i pali ci sarà Corriere, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Gorzelewsi, Tejio, Piccioni e Liurni dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Nissa. A centrocampo, Papaserio, Mere e Russo avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Zugaro, Viscomi e Fernandez Manuel rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, capaci di muoversi tra le linee e creare occasioni sfruttando tecnica, rapidità e movimento tra le linee.
COME ARRIVA IL NISSA – Tra i pali ci sarà Creuso, mentre la difesa a quattro composta da Rapisarda, Bruno, Silvestri e Megna dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi della Gelbison. A centrocampo, Palermo e Cittadino agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le incursioni offensive. In avanti, De Felice, Ciprio e Kragl rappresentano l’arma principale della squadra siciliana, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, con Díaz come terminale offensivo.
GELBISON (4-3-3): Corriere; Gorzelewsi, Tejio, Piccioni, Liurni; Papaserio, Mere, Russo; Zugaro, Viscomi, Fernandez Manuel. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli
NISSA FC (4-2-3-1): Creuso; Rapisarda, Bruno, Silvestri, Megna; Palermo, Cittadino; De Felice, Ciprio, Kragl; Díaz. Allenatore: Lello Di Napoli
Non sarà possibile seguire la partita tra Gelbison e Nissa in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy