Genoa-Cagliari: la presentazione e le probabili formazioni

342

logo-genoaNove gare per sperare, nove match per puntare ancora in una salvezza sempre più difficile. La 30esima giornata di Serie A vedrà il Cagliari ospite del Genoa. I sardi si trovano in penultima posizione e la situazione è delicatissima, con il Cesena che sembra avere qualcosa in più dal punto di vista mentale, mentre l’Atalanta non riesce a dare il colpo di grazia alle squadre in lotta per la permanenza nella massima serie italiana. La squadra ligure non vince da circa due mesi (ultima vittoria il 15 febbraio in casa contro il Genoa) e vive un periodo non brillantissimo dal punto di vista atletico e mentale. Gli isolani sapranno approfittare di questa situazione?

Qui Genoa – Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Perin e Tino Costa, neanche convocati. Per il resto, formazione al completo. Il tecnico genoano è pronto a lanciare dal primo minuto l’ex giallorosso Marco Borriello, in vantaggio nel ballottaggio con l’ex rossonero Niang. A centrocampo recupera invece Bertolacci, mentre in difesa De Maio e Izzo sono in ballottaggio per una maglia da titolare come centrale di sinistra. Lamanna ancora titolare tra i pali.

Qui Cagliari – Zdenek Zeman dovrà rinunciare a Diakitè e Donsah, il primo squalificato mentre il secondo infortunato. Assente anche Cossu, ancora da chiarire se per scelta tecnica o per problema fisico, viste le risposte non chiarissime del tecnico durante la conferenza stampa di ieri mattina. Al centro della difesa tornerà titolare Ceppitelli, mentre a centrocampo ci sarà il ballottaggio tra Joao Pedro e Dessena. In attacco, salvo sorprese, si va verso la conferma del tridente composto da Farias, M’Poku e Sau.

Probabili formazioni:

Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Iago, Borriello, Perotti.

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]