Genoa: chi è Lorenzo Callegari, il prossimo acquisto rossoblu

739

Genoa: chi è Lorenzo Calligari, il futuro acquisto rossobluSembrerebbe in dirittura di arrivo il trasferimento in rossoblu di Lorenzo Callegari, gioiellino del Paris Saint Germain

GENOVA – Al Genoa pare fatta per Lorenzo Callegari, che già a gennaio sembrava in procinto di approdare sotto la Lanterna. La società rossoblu avrebbe trovato l’intesa con il Paris Saint Germain, proprietario del cartellino fino al prossimo 30 giugno. Per il giocatore, che arriverebbe quindi a parametro zero, si parla di un contratto di quattro anni. Previste nei prossimi giorni le visite mediche a Genova.

Il profilo del giocatore

Centrocampista centrale classe 1998, è considerato uno dei giovani europei di prospettiva più in vista. Francese di nascita ma di origini italiane (il padre è originario della provincia di Piacenza mentre la madre è pugliese), è cresciuto a Clamart dove all’età di 12 anni venne notato dagli osservatori del Paris Saint Germain. Cinque anni dopo siglò con il club parigino il primo contratto da professionista e a novembre del 2015 debuttò in Ligue 1. Sempre nel 2015 è stato campione d’Europa Under 17 con la nazionale francese. Caratteristiche principali: rapidità, tecnica, duttilità e senso della posizione.