Genoa, occhi puntati sul centrocampo nelle ultime ore di mercato

406

Il club rossoblu attivissimo nelle ultime ore di quest’ultima giornata di mercato invernale. Attenzioni rivolte soprattutto al centrocampo. Tanti i nomi in trattativa ma finora ancora nulla di concreto. Intanto sorge un “caso Polenta”Genoa, occhi puntati sul centrocampo nelle ultime ora di mercato

GENOVA  -Ultime ore di calciomercato e Genoa attivissimo nel mercato in entrata, anche se le trattative di giornata finora non sono andate a buon fine. Sembrerebbe fumato l’arrivo di Lorenzo Callegari, centrocampista italo-francese classe ’98 in scadenza di contratto a giugno, da tempo seguito dal club rossoblu. Con tutta probabilità se ne riparlerà in  estate.

Niente da fare per Guido Pizarro, centrocampista classe ’90 di proprietà del Siviglia. Le due società non hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento. E al momento, “no” del Brescia anche per Damiano Bisoli, centrocampista classe ’94. La società lombarda non lo vuole lasciare andare via. In via alternativa il club rossoblu avrebbe intavolato una trattativa con la Fiorentina per Carlos Sanchez, classe ’86. Il centrocampista colombiano piace però anche all’Espanyol, e la concorrenza pare molto forte anche perché il club catalano parrebbe la destinazione preferita del giocatore. Sembrerebbero risalite anche le le quotazioni di Daniel Bessa: l’italo.-brasiliano potrebbe arrivare in prestito oneroso ad 1 milione di euro con diritto di riscatto tra diciotto mesi. Si attendono sviluppi.

Il “caso Polenta”

Genoa e il Nacional Montevideo hanno raggiunto l’accordo per il ritorno in rossoblu di Diego Polenta, difensore classe ’92. Non dovrebbe ostare il fatto che il giocatore ha perso il passaporto in aeroporto prima della partenza per l’Italia in quanto, stando a quanto dichiarato dal suo agente,  la firma potrebbe essere apposta anche da remoto, via mail. Resta da decidere se arriverà a giugno oppure a giorni.