Diretta delle partite di calcio, minuto per minuto

Genoa-Lazio 0-2: per i biancocelesti tre punti d’oro in chiave Europa

Diretta Genoa-Lazio di mercoledì 23 aprile 2025: decidono le reti di Castellanos e Dia. Espulsi Otoa e Balahyane. Gara sospesa per alcuni minuti per lancio di fumogeni

GENOVA –  Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18:30, lo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova sarà il palcoscenico di un incontro cruciale tra Genoa e Lazio. Entrambe le squadre hanno motivazioni forti: il Genoa cerca di costruire su una stagione positiva dopo aver conquistato la salvezza, mentre la Lazio vuole risollevarsi dopo l’amara eliminazione dalla Europa League.

Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, si presenta a questa sfida con un bagaglio di 39 punti, sufficienti per garantirsi un posto nella massima serie per la prossima stagione. Le ultime sei partite hanno visto il Grifone in grande forma, con cinque vittorie su sei, e ora l’obiettivo è quello di superare Udinese e Torino nella classifica.

Dall’altro lato del campo, la Lazio di Marco Baroni è chiamata a reagire dopo una deludente uscita dall’Europa League contro il Bodo/Glimt. Con solo tre punti di distanza dal quarto posto, i biancocelesti devono assolutamente raccogliere punti per mantenere vive le speranze di qualificazione europea. Nonostante le assenze significative di Tavares, Patric e Isaksen, la squadra è decisa a mettere in campo tutte le proprie forze per tornare a conquistare la vittoria. La panchina e l’approccio tattico saranno cruciali per affrontare un Genoa in gran forma.

Negli ultimi dieci anni, la Lazio ha dominato nei confronti diretti contro il Genoa, con 11 vittorie su 17 incontri e ben 39 reti segnate, il che sugli fa sperare in un risultato positivo. Tuttavia, il momento attuale gioca a favore del Genoa, che nel 2025 non ha ancora subito sconfitte tra le mura domestiche, accumulando 16 punti in sei partite.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: GENOA-LAZIO 0-2

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà apuntamento ai prossimi live. Buon prseguimento di serata a tutti!

SECONDO TEMPO

49' Dal Ferraris é tutto. Lazio batte Genoa 2-0. Reti di Castellanos e Dia

45' quattro minuti di recupero

43' nella Lazio dentro Noslin per Castellanos e Hysaj per Zaccagni

38' corner battuto senza effetti

37' conclusione del nuovo entrato Ekhator! Palla deviata in calcio d'angolo

34' nel Genoa dentro Ekathor per Masini e Sabelli per Norton-Cuffy

33' ammonito De Winter per gioco falloso

28' rosso diretto anche per Belahyane, che fiisce così per disputare pochi secondi di partita

24' nella Lazio dentro Belahyane per Rovella e Vecino per Dia

22' nel Genoa dentro Ahanor per Pinamonti e Messias per Martin

19' RADDOPPIO LAZIO!! assist di Rovella per Dia il cui tiro incrociato manda la palla alle spalle di Leali

15' nel Genoa dentro Venturino al posto di Vitinha

13' Norton-Cuffy salta due avvversari, riesce a passare la palla a Masini, il cui cross viene intercettato

9' intervento falloso di Vitinha ai danni di Pellegrini

5' ammonito Pinamonti per gioco falloso

5' cross di Martin, intercettato

4' contrasto tra Pellegrini e Pinamonti. Entrambi i giocatori restano a terra

1' si riprende a giocare, senza cambi

PRIMO TEMPO

51' finisce qi il primo tempo. Lazio in vantaggio di un gol e in superiorità numerica per l'espulsione di Otoa

48' ammonito Rovella per gioco falloso

45' otto minuti di recupero

44' cambio nella Lazio: dentro Pedro al posto di Lazzari

42' gioco momentaneamente fermo per infortunio a Lazzari

conlcuione al volo di Guendozi! Palla sopra la traversa di un soffio!

37'momento favorevole della Lazio galvanizzata dal vantaggio e dalla superiorità numerica, vuole chiudere al più presto la partita

33'VANTAGGIO LAZIO! Cstellanos in mezza rovesciata spiazza Leali! Un gol fantasioso che sblocca il risultato a Marassi!

31' tentativo di conclusione di Castellanos! Palla a lato!

28' destro dalla distanza di Vasquez! Palla abbondantemente sopra la traversa!

22' punizione battuta da Zaccagni! Tiro respinto!

21' ammonito Vasquez che ha letteralmente travolto Gila al limite dell'area

20' si riprende a giocare

15' partita momentaneamente sospesa per lancio di fumogeni in campo

14' punizione per il Genoa da pozione favorevole dopo un fallo ai danni di Frendrup. Battuta ditrttamente in porta da Otoa. Palla facile per Mandas

12' Frendrup porta via la pallaa Guendouzi, avanza, serve Pinamonti, la cui conclusione viene respinta ancora una volta da Mandas!

9' diagonale di Pinamonti respinto da Mandas!

8' ripartenza dela Lazio che poi viene fermato prima che potesse effettuare il cross

3' Mandas respinge un tentativo di conclusione di Vitinha

2' cross di Zaccagni , palla allontanata. poi Guendouzi non riesce a tirare in porta

1' partiti!

si osserva un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco, che ci ha lasciato lunedì scorso. proma la lettura di un passo scritto dal Santo Padre, sempre molto ttento ai valori dello sport

squadre in campo

Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net collegati per vivere insieme ogni azione ed emozione di Genoa-Lazio

Tabellino

GENOA (4-2-3-1): Leali; Otoa, De Winter, Vasquez, Martin (dal 22' st Messias); Frendrup, Masini (dal 34' st Ekathor); Norton-Cuffy (dal 34' st Sabelli), Vitinha  (dal 15' st Venturino), Thorsby; Pinamonti (dal 22' st Ahanor). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Bani,  Badelj, Kassa, Zanoli, Barbini, Nuredini Allenatore: Vieira.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 44' pt Pedro), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (dal 24' st Belahyane); Marusic, Dia (dal 24' st Vecino), Zaccagni (dal 43' st Hysaj); Castellanos (dal 43' st Noslin)A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gigot,, Dele-Bashiru, Tchaouna, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic.. Allenatore: Baroni.

Reti: al 33' pt Castellanos al 19' st Dia

Ammonizioni: Rovella, Pinamonti

Espulioni:  Otoa (rosso diretto),  Belahyane (rosso diretto)

Recupero:  otto minuti nel primo tempo e quattro minuti nella ripresa

.

Presentazione partita

QUI GENOA – Possibile difesa a quattro con Sabelli e Martin esterni. Sulla mediana dovrebbe esserci Masini con Frendrup. Vitihna in vantaggio su Thorsby come trequartista assieme a Zanoli e Miretti ma non si esclude la presenza di Messias con Pinamonti di punta.

QUI LAZIO – Pesanti assenze per Baroni che oltre allo squalificato Isaksen non potrà contare sull’infortunato Nuno Tavares. In difesa spazio a Gigot per far rifiatare Romagnoli mentre sulla mediana dovremmo trovare Guendouzi e Rovella. Verso il recupero dal primo minuto per Castellanos che sarà sostenuto dal trio Marusic, Dia, Zaccagni.

Probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Messias, Vitinha, Miretti; Pinamonti.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Genoa – Lazio , valida per la giornata 33 del campionato Serie A , verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su 214 DAZN Zona ,DAZN 1, SKY Go Italia . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q. Dalle ore 18:00 sarà disponibile la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy