Genoa, il punto sul mercato in entrata e in uscita

1084

GenoaGENOVA – Dopo gli arrivi di Leonardo Morosini e Andrea Beghetto, il Genoa é alla ricerca continua di un centrocampista per sostituire Tomas Rincon.

La società rossoblù sta cercando di stringere i tempi per Hernanes, mentre sono in salita le quotazioni del 29enne Carlos Carmona dell’Atalanta che piace anche al Pescara e al Palermo. Voci accostano al Genoa anche Badu, ghanese classe ’96 dell’Udinese, e Gabriel Romero, difensore classe 98 di proprietà del Belgrano.

Obiettivo Pinilla

Ceduto Pavoletti, per l’attacco si insiste su Mauricio Pinilla per il quale, saltato l’accordo col Veracruz, la trattativa potrebbe essere in via di definizione. Piace il colombiano classe ’93 Miguel Borja, in forza all’Atlético Nacional di Medellin. Un nome sconosciuto ai più, un fugace passato al Livorno, ma un giocatore che  poche ore fa ha vinto il Pallone d’Oro 2016 del Sudamerica.

Ipotesi Zaza

E non é  da escludersi che possa arrivare Gabriele Zaza. Il centravanti al West Ham sta disputando una stagione più che deludente e la Juventus,  proprietaria del cartellino, potrebbe anche decidere di dirottarlo al Genoa per non fargli perdere di valore. Operazione difficile ma non impossibile nelle ultime ore di calciomercato. Molto dipenderà dalla volonta del giocatore e dalla disponibilità della Juventus di farsi carico di gran parte dell ingaggio

Mercato in uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita, indiscrezioni parlano di un interessamento di Watford e Hoffenhaim per Isaac Cofie, centrocampista ghanese classe ’91  in scadenza di contratto, anche se é difficile che vada via vista la carenza di uomini lamentata dal reparto. Ed é  di poche ore fa la voce secondo cui il Milan potrebbe girare Leonel  Vangioni e Rodrigo Ely al Genoa  in cambio di Diego Laxalt.