Torino, dopo Iturbe occhi su centrocampo e difesa

535

TorinoTORINO – Torino sempre più protagonista di questo inizio di mercato invernale, una sessione che i granata stanno affrontando con grandi ambizioni per provare a inseguire il sogno Europa League.

In dirittura d’arrivo la trattativa per Iturbe

Ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per portare sotto la Mole Juan Manuel Iturbe, prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni la formula del trasferimento sbloccato grazie all’immediato riscatto da parte granata di Iago Falque per 6 milioni, il ds Petrachi ha messo ora il mirino su Andrea Poli.

Il duttile centrocampista è uno dei pupilli di Sinisa Mihajlovic che ne ha apprezzato le doti nella loro recente esperienza in rossonero. Il Milan, società con cui il club di Urbano Cairo vanta ottimi rapporti, è però disposta a trattare solo sulla base di un trasferimento definitivo.

Operazioni in difesa

Attenzione anche ai movimenti in difesa dove, con l’uscita di Cesare Bovo conteso da Palermo e Pescara, potrebbero aprirsi degli spazi per portare in granata uno tra Domagoj Vida, 24enne croato che la Dinamo Kiev valuta non meno di 5.5 milioni, e Jozo Simunovic, granitico difensore classe ’94 del Celtic. Fallito invece il tentativo per Lorenzo Tonelli, bloccato al Napoli da Sarri e a seguito dall’emergenza in difesa dovuta ai tanti infortuni patiti dai difensori partenopei.

Padelli fino a giugno

Sembra invece destinata a continuare almeno fino a giugno l’avventura di Daniele Padelli al Torino. Tramite il proprio agente il giocatore ha infatti fatto sapere di non pensare all’addio a Gennaio. Destino invece lontano da Torino per Maxi Lopez, ormai chiuso dalla definitiva esplosione di Belotti: difese per lui le offerte dall’Argentina o dalla Cina. Respinta invece l’offerta dello Spartak Mosca per Adem Ljajic, elemento insostituibile nello scacchiere di Mihajlovic. Sempre viva l’ipotesi di scambio MartinezDonsah con il Bologna.