Genoa-Napoli 0-0: Reina salva gli azzurri

750

Serie A, Genoa-Napoli il tabellino del match

RISULTATO FINALE: GENOA-NAPOLI 0-0 (primo tempo 0-0)

Serie A 5a giornata, le probabili formazioni di Genoa-NapoliGENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic (32’ st Munoz), Rincon, Ntcham, Laxalt, Rigoni; Pavoletti (30’ pt Simeone),Ocampos (42’st Edenilson). A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Fiamozzi, Brivio, Cofie, Pandev, Ninkovic, Gakpe’. Allenatore: Juric

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (27’ st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik (37’ st Gabbiadini sv),Mertens (22’ st Insigne). A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Rog, Diawara, Tonelli). Allenatore: Sarri

Arbitro: Damato di Barletta

Ammoniti: Orban, Hysaj, Rincon, Ntcham , Simeone, Jorginho per gioco scorretto

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Anteprima di Genoa-Napoli

GENOVA – Domani sera il Napoli capolista scende in campo nel turno infrasettimanale sfidando il Genoa al Ferraris nel tentativo di dare continuità ai risultati. La squadra di Sarri, dopo il pareggio all’esordio sul campo del Pescara, ha infilato quattro vittorie consecutive ma dovrà fare i conti con la voglia di rivincita del Genoa, sconfitto nell’ultimo turno contro il Sassuolo. Sfida che promette sicuramente spettacolo con il duello tra due bomber come Milik e Pavoletti supportati da due squadre che fanno del gioco offensivo il loro credo. In particolare i partenopei vorranno confermare lo straordinario rendimento offensivo in questo avvio di stagione, 14 gol in 5 partite.

QUI GENOA – Il tecnico Ivan Juric dovrà rinunciare a Veloso, espulso contro il Sassuolo e dunque squalificato per due turni. Spazio al 3-4-3. Tra i pali ci sarà Perin con Izzo, Burdisso ed Orban a formare il trio difensivo. In mediana Rigoni prende il posto di Veloso ed agirà accanto a Rincon, con Lazovic a destra e Laxalt a sinistra. In avanti Ocampos insidia Gakpe, che dovrebbe comunque spuntarla. Spazio poi all’ex Pandev e Pavoletti.

QUI NAPOLI – Dopo la bella vittoria sul Bologna Maurizio Sarri è chiamato a sciogliere diversi dubbi sulla formazione. Ci sarà Reina tra i pali nel 4-3-3 con la difesa che non dovrebbe essere stravolta. Ci sarà Hysaj a destra, con Albiol e Koulibualy in mezzo e Ghoulam a sinistra. In mediana dovrebbe accomodarsi in panchina Zielinski, con Allan che torna sul centro-destra accanto a Jorginho, regista, ed Hamsik sul centro-sinistra. In attacco confermato il capocannoniere del campionato Callejon, già a quota cinque, con Milik e Mertens che dovrebbero partire dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3) Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Rigoni, Laxalt; Gakpe, Pandev, Pavoletti. All.: Juric.

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Milik. All.: Maurizio Sarri.