GENOVA – Genoa e Parma pareggiano 0-0 ia marassi, con i Ducali che hanno giocato in dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Ndiaye. La squadra di Cuesta a resistere grazie a un’ottima prestazione del portiere Suzuki, che ha negato il gol a Ekuban e ha parato un rigore a Cornet al 97′. Il Genoa, nonostante l’uomo in più, non è riuscito a segnare, rimediando un punto che non ha sbloccato la stagione
Indice:
I rossoblù, guidati da Patrick Vieira, sono penultimi in classifica con appena due punti, gli stessi del Pisa fanalino di coda. Dopo sei giornate, il Genoa non ha ancora assaporato la vittoria e il dato più allarmante riguarda la fase offensiva: solo tre gol segnati, nessuno dei quali tra le mura amiche. In casa, il bilancio è impietoso: un pareggio e due sconfitte, con una striscia negativa che si allunga a sei gare senza successi in campionato (1 pari, 5 ko, ultimo dei quali in casa del Napoli). Le vittorie in Coppa Italia contro Vicenza (3-0) ed Empoli (3-1) hanno mostrato qualche segnale positivo, ma non bastano a rassicurare un ambiente che comincia a perdere fiducia.
Il Parma, dal canto suo, ha raccolto cinque punti e arriva dalla sconfitta interna contro il Lecce (0-1). Anche i Crociati faticano a trovare la via del gol, con appena tre reti all’attivo. Tuttavia, a differenza del Genoa, hanno già centrato una vittoria in campionato, battendo il Torino per 2-1. Nelle ultime quattro gare ufficiali, il bilancio è discreto: due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il vero tallone d’Achille resta il rendimento esterno.
Patrick Vieira ha sottolineato come la sfida contro il Parma rappresenti un appuntamento significativo, al pari delle gare che seguiranno. Il tecnico del Genoa ha riconosciuto il valore dell’avversario, definendolo solido sul piano difensivo e dotato di qualità. Ha inoltre evidenziato la fiducia con cui la sua squadra si avvicina al match, frutto di prestazioni convincenti e di una crescita evidente nel gioco espresso finora.
A dirigere l’incontro sarà Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici e Gamal Mokhtar, rispettivamente delle sezioni di Latina e Lecco. Quarto Ufficiale Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1, AVAR Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
COME ARRIVA IL GENOA – Vieira dovrebbe confermare il 4-2-3-1. In porta ci sarà Leali, protetto dalla linea difensiva composta da Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez e Martin. In mediana, spazio alla coppia Frendrup-Masini, mentre sulla trequarti agiranno Vitinha, Malinovskyi e Ellertsson, con Ekhator riferimento avanzato.
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma di Pecchia dovrebbe rispondere con un 3-5-2 compatto e dinamico. Tra i pali ci sarà Suzuki, con Delprato e Circa e Ndiaye guidare la retroguardia. In cabina di regia Keita con Bernabé e Sorensen mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Britschgi e Lovik. Davanti Cutrone e Pellegrino-
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Vitinha, Malinovskyi, Ellertsson; Ekhator. Allenatore: Vieira.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy