Oddo: “Ci saranno delle novità sulla formazione…”

380

Massimo OddoPESCARA – Vigilia di Genoa-Pescara in casa biancazzurra con il tecnico Massimo Oddo che questa mattina ha parlato in conferenza stampa. Si gioca domani con orario d’inizio le 15 al Marassi. Inevitabile la domanda su quali saranno gli interpreti dalla prossima sfida di campionato:

“Non ho ancora deciso la formazione,  di certo ci sarà qualche novità. Qualche rotazione ci sarà, uno o due tra Verre, Cristante, Memushaj e Benali riposerà. Brugman torna, Pepe può giocare da trequartista. Aquilani difficilmente sarà in campo dal 1′”.

Tornando sulla recente partita contro il Toro, Oddo ha sottolineato:

“Con grande onestà  intellettuale dico che nella gara con il Torino era normale spingere così tanto, siamo stati più lucidi nel primo tempo che nel secondo. È mancato il gol e dobbiamo essere più attenti nelle ripartenze. Dobbiamo essere più lucidi nelle varie situazioni, ma cresceremo. A fine gara non ero arrabbiato, lo sarei stato per altri motivi e non di certo se la squadra dà tutto fino alla fine. C’era amarezza, ma parlare di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto non ha senso”.

Come affrontare al meglio l’avversario domani?

“Dovremo avere grande intelligenza calcistica, qualità e dinamismo contro il Genoa. Juric lo conosciamo bene, ma non è un match più importante di altri. Normale per Juric caricare l’ambiente”.

Il grifone dovrà rinunciare a Pavoletti in avanti. Una perdita non da poco come assicura il tecnico biancazzurro che sottolinea l’importanza di restare corti e compatti. Si tratta della terza sfida in una settimana e non sarà facile avere grandi energie per tutti i 90 minuti.