Genoa: Pinilla, Hernanes e molto altro ancora

1478

GenoaGENOA – Genoa ancora protagonista sul mercato. Dopo i colpi a centrocampo con gli arrivi di Morosini e Beghetto, si pensa ora all’attacco dove sembra sempre più vicino il ritorno di Maurico Pinilla. Tramontata l’ipotesi Veracruz, il giocatore cileno ha respinto le offerte dalla Cina e sogna ora il ritorno in rossoblù. Da sistemare solo alcuni dettagli riguardante la contropartita economica richiesta dall’Atalanta per liberare il giocatore.

Ancora aperta la pista Zaza

Pista ancora aperta anche quella che porta a Simone Zaza, rientrato alla Juventus dopo il deludente inizio stagione al West Ham. Su di lui anche la Fiorentina che potrebbe presentare un’offerta in caso di partenza di Kalinic verso la Cina. Il Genoa è una destinazione gradita al giocatore, ma a frenare l’operazione è al momento l’ingaggio, fuori dai parametri rossoblù. Necessaria per la chiusura dell’operazione la collaborazione della Juventus.

Preziosi vuole Hernanes

Per il centrocampo si guarda ancora in casa bianconera. Preziosi insiste per portare Hernanes sotto la Lanterna, ma anche per il brasiliano il problema resta l’ingaggio da circa 2.7 milioni all’anno. Nelle ultime ore il giocatore, che ha ribadito la propria intenzione di restare alla corte di Allegri, ha respinto l’offerta triennale di 25 milioni  dai cinesi dell’Hebei Chine Fortune.

Respinta la prima offerta per Nathaniel Chalobal, talentuoso centrocampista classe ’94 del Chelsea. Dopo un inizio in sordina, il giocatore ha scalato le gerarchie della squadra di Conte venendo utilizzato con una certa costanza dal tecnico italiano nelle ultime partite.

Mercato in uscita

Diversi movimenti anche in uscita. Il Torino si sarebbe fatto avanti per Ezequiel Munoz fermandosi di fronte alla richiesta di oltre 10 milioni fatta da Preziosi per il difensore argentino. Certi invece gli addii di Issa Cissokho, per il quale si prospetta il ritorno in Ligue1 al Saint-Etienne, e di Davide Brivio, per il quale si registra il forte interesse del Cagliari.