Genoa, Preziosi su blocco promozioni e retrocessioni

204

Genoa

Il presidente del Genoa dice che blocco delle promozioni e limitazione delle retrocessioni sono soltanto proposte perché dovranno decidere, rispettivamente, FIGC e Federcalcio

GENOVA – Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è intervenuto a Domenica sport su Radio Rai per parlare del Consiglio Federale in programma domani per definire in via ufficiale gli ultimi dettagli sulla ripresa dei campionati professionistici.

Preziosi crede che la  richiesta di un blocco delle retrocessioni in caso di nuova interruzione del campionato non venga presa in considerazione. Si é trattato soltanto di un’indicazione m ala FIGC ha l’autonomia sufficiente per decidere e qualsiasi decisione va rispettata. Stesso discorso vale per la limitazione delle retrocessioni, in merito alla quale dovrà decidere la Federcalcio.

Non si é detto preoccupato per la situazione in classifica di Genoa e Sampdoria perchè é vero che i numeri indicano un rischio di retrocessione le rose di entrambe le squadre sono valide ed é convinto che raggiungeranno la salvezza. “Nel calcio succede di tutto e di più, ma siamo convinti di poter portare a casa una tranquilla salvezza”.