Diretta di Genoa-L.R. Vicenza di Venerdì 15 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia
GENOVA – Ferragosto di fuoco allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dove Genoa e Vicenza si affrontano venerdì 15 agosto alle 21:15 nel match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Per i rossoblù di Patrick Vieira è il primo impegno ufficiale della stagione, mentre i biancorossi di Fabio Gallo arrivano già rodati dopo il successo nel turno preliminare contro il Padova.
La qualificazione al turno successivo, in programma il 24 settembre, dove la vincente affronterà Empoli o Reggiana. Una sfida che profuma di Serie A, tra due club storici che non si affrontano da 15 anni, quando il Genoa vinse 3-1 ai supplementari con una doppietta di Luca Toni.
Il Genoa vuole partire con il piede giusto in una competizione che potrebbe regalare soddisfazioni. I rossoblù arrivano all’appuntamento di Coppa Italia dopo un precampionato positivo, chiuso imbattuto e con segnali incoraggianti per mister Vieira. Vittoria per 13-0 contro il Fassa nel ritiro di Moena; successo per 3-2 sul Mantova. Ottima prova internazionale nel triangolare in Spagna: 3-1 al Villarreal e 0-0 con il Real Oviedo- Rimonta spettacolare contro il Rennes (2-2), con gol nel finale di Malinovskyi e Ostigard.
A dirigere l’incontro sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, alla sua prima direzione con entrambe le squadre. Gli assistenti saranno Marco Trinchieri (Milano) e Ayoub El Filali (Alessandria). Il quarto ufficiale è Paride Tremolada (Monza), mentre al VAR ci saranno Matteo Gariglio e Gianluca Manganiello, entrambi di Pinerolo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-L.R.VICENZA]
Presentazione del match
COME ARRIVA IL GENOA – Vieira, dovrebbe sceglierei il moduòo 4-2-3-1, con Leali tra i pali, Norton-Cuffy e Martin sugli esterni, e Ostigard e Vasquez al centro della difesa. In mediana, spazio a Masini e Frendrup, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Carboni, Stanciu e Gronbaek, alle spalle del centravanti Vitinha.
COME ARRIVA IL VICENZA – Gallo dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Gagno in porta, Leverbe, Cuomo e Sandon in difesa. A centrocampo, tutto dovrebbe ruotare attorno a Carraro, con Tribuzzi e Caferri sugli esterni e Cavion e Vitale in mezzo. In attacco, la coppia Capello-Morra proverà a mettere in difficoltà la retroguardia ligure
Probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Vitinha Allenatore: Vieira
VICENZA (3-5-2) Gagno, Leverbe, Cuomo, Sandon; Tribuzzi, Cavion, Carraro, Vitale, Caferri; Capello, Morra Allenatore: Gallo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Italia 1 in quanto solo Mediaset detiene i diritti televisivi della competizione.