COLONIA – Domenica 7 settembre alle 20:45 si disputerà Germania-Irlanda del Nord, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali. L’incontro si giocherà al RheinEnergieStadion e sarà diretto dal norvegese Eskas. Le quote vedono nettamente favoriti i tedeschi, la cui vittoria si trova a 1,15, il pareggio a 8 mentre il successo degli irlandesi è quotato addirittura 17.
Non è un momento brillante per la Germania, reduce da tre sconfitte consecutive, in semifinale di UEFA Nations League contro il Portogallo, nella finale per il terzo posto contro la Francia e all’esordio nelle qualificazioni contro la Slovacchia. Per la prima volta nella sua storia, la selezione tedesca ha perso una partita di qualificazione ai mondiali, alla gara numero 104 disputata. La nazionale guidata da Nagelsmann vuole riscattare le ultime due edizioni dei Mondiali in cui è stata clamorosamente eliminata ai gironi.
Ottimo esordio per l’Irlanda del Nord, vittoriosa per 1-3 sul campo del Lussemburgo grazie ai gol realizzati da Reid, S. Charles e Devenny dopo il rigore sbagliato da Price. Questo successo, insieme a quello in amichevole contro l’Islanda, è servito alla nazionale irlandese per interrompere un digiuno di vittorie che durava quattro partite, con due pareggi e due sconfitte. La selezione allenata da O’Neill non si qualifica ai campionati del mondo dall’edizione del 1986 disputata in Messico, in cui fu eliminata ai gironi.
I precedenti in casa Germania in competizioni ufficiali sono 3 e il bilancio dice 2 vittorie dei padroni di casa e 1 successo degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GERMANIA-IRLANDA DEL NORD]
QUI GERMANIA – Pochi dubbi per Nagelsmann che dovrebbe schierare Gertmonas tra i pali, in difesa Kimmich, Tah, Rudiger e Raum, coppia di centrocampo formata da Goretzka e Stiller, sulla trequarti Adeyemi, Wirtz e Gnabry a supporto dell’unica punta Woltemade.
QUI IRLANDA DEL NORD – O’Neill dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Peacock-Farrell in porta, difesa a tre formata da McConville, McNair e Hume, sulle fasce a destra Bradley, a sinistra Saville, interni McCann, S. Charles, in attacco Galbraith, D. Charles e Price.
GERMANIA (4-5-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Goretzka, Stiller; Adeyemi, Wirtz, Gnabry; Woltemade. Allenatore: Nagelsmann
IRLANDA DEL NORD (3-4-3): Peacock-Farrell; McConville, McNair, Hume; Bradley, McCann, S. Charles, Saville; Galbraith, Price; D. Charles. Allenatore: O’Neill
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy