Euro 2016, Germania-Italia – le formazioni, diretta dalle ore 21

793

Low verso la conferma dell’undici che ha battuto la Slovacchia, Conte con il dubbio Sturaro-Florenzi a centrocampo

Stade de Bordeaux
Stade de Bordeaux (Uefa.com)

BORDEAUX – Stasera si fa la storia. A Bordeaux va in scena l’ennesimo episodio della sfida eterna tra Germania ed Italia valida per i quarti di finale di Euro 2016. La Germania arriva a questa sfida dopo il secco 3-0 inflitto alla Slovacchia e la formazione al gran completo. Gli azzurri invece si presentano a questo match dopo la grande vittoria sulla Spagna ma con grossi problemi di formazione come l’assenza di Daniele De Rossi.

QUI GERMANIA – Low contro la Slovacchia ha fatto diversi cambiamenti e schiererà la stessa formazione anche contro l’Italia. Goetze partirà ancora una volta dalla panchina, Drxler affiancherà Ozil e Muller sulla trequarti alle spalle di Gomez unica pnta. In difesa confermato Kimmich, in panchina Howedes.

QUI ITALIA – Conte dovrà affrontare qualche problema a centrocampo. Con gli infortuni di Candreva e De Rossi e la squalifica di Thiago Motta, infatti l’ex tecnico della Juventus potrebbe schierare Sturaro davanti alla difesa oppure spostare Darmian a destra e De Sciglio a sinistra, e mettere Florenzi, Parolo e Giaccherini in mezzo al campo per mantenere l’equilibrio. In attacco confermata la coppa Eder-Pellè.

Euro 2016, Germania-Italia – le probabili formazioni:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. Allenatore: Low.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder.

Germania-Italia puoi seguirla in cronaca diretta dalle ore 21