Ghana – Sudan 3-1: tris firmato Yiadom, Afriyie, Suraj

547

partite african nations championship in diretta

La partita Ghana – Sudan di Giovedì 19 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la seconda giornata dell’African Nations Championship

CONSTANTINE – Giovedì 19 gennaio 2023 , alle ore 20:00 scenderanno in campo Ghana – Sudan per la giornata 2 dell’African Nations Championship . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Sudan ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 .  Fu decisiva una rete di Abdel Raman in pieno recupero nell’occasione della 4° giornata di African Nations Cup giocata il 17 novembre 2020. L’incontro si svolgerà allo stadio Stade Chahid-Hamlaoui . Il Ghana gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.00 mentre la sconfitta a 3.60 e il pareggio a 3.10. Negli ultimi cinque match la Ghana ha conseguito 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 4 gol e subendone 7 . Nella prima giornata della competizione è reduce dalla sconfitta per 2-1 con il Madagascar. Il Sudan ha conseguito invece 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 7 . Si tratta della prima gara da disputare. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 20:00 vi racconteremo in diretta l’incontro. Ricordiamo che in African Nations Championship prima é la Madagascar con 3 , seguita da Sudan con 0 e Ghana con Marocco a 0 ma di è giocata solo una partita al momento.

Tabellino

GHANA: Danlad I., Abagna D., Adomako S., Afriyie D., Agyapong A., Attuquaye J.,  Kordzi K. (dal 38′ st Otu K.), Korsah-Akoumah D., Nsobila D., Simba S. (dal 39′ st Suraj S.), Yiadom K.. A disposizione: Essu W., Kwaku S., Abaidoo B., Addai K., Ansu H., Arthur M., Boakye A., Kasim R., Mohammed S., Otu K., Randolf A., Suraj S. Allenatore: Walker A..

SUDAN: Abu-Eshrein A. A., Abdel Raman M., Alhassan S. (dal 28′ pt Zaid A.), Dawood H., Ismael Ahmed A., Mwafag M., Nemer S., Nooh A., Omer A. (dal 34′ st Bakhet W.), Safour W., Taifour A. (dal 29′ st Mohamed Y. M.). A disposizione: Mustafa M., Ahmed A. I., Bakhet W., Gadalla E., Gahdia S., Hassan E., Maki M., Mazin Mohamedein, Mohamed Y. M., Saadeldin E., Yousif Yagoub A., Zaid A. Allenatore: Tia B..

Reti: al 45’+3 pt Yiadom K. (Ghana) , al 20′ st Afriyie D. (Ghana) , al 45’+8 st Suraj S. (Ghana) al 31′ pt Nooh A. (Sudan) .

Ammonizioni: al 39′ st Attuquaye J. (Ghana), al 45’+4 st Korsah-Akoumah D. (Ghana) al 41′ st Mwafag M. (Sudan).

Espulsioni: al 45’+7 st Afriyie D. (Ghana).

Gol annullati: al 34′ st Afriyie D. per fuorigioco (Ghana).

Walker: “vittoria obbligata per noi”

L’allenatore del Ghana, Annor Walker ha parlato alla vigilia sottolineando come sia una sfida da vincere assolutamente dopo il passo falso con il Mozambico: “Domenica scorsa abbiamo giocato contro il Madagascar e la dolorosa sconfitta ci ha preoccupato. Domani è una vittoria obbligata per noi. Abbiamo identificato gli errori individuali e dove è andato storto come collettivo. So che molte persone sono rimaste deluse come noi, ma posso assicurarti che domani la gente vedrà sicuramente un Ghana diverso”.

Eldin Tia: “non esiste partita facile”

Il ct del Sudan, Burhan Eldin Tia ha parlato di come la squadra si sia duramente allenata per arrivare a questa partita: “Ci siamo allenati duramente nelle ultime due settimane. Abbiamo fatto un campo di addestramento in Tunisia prima di venire qui e abbiamo lavorato sodo per prepararci a questo scontro. Stanno ovviamente entrando in partita dopo una sconfitta che li rende pericolosi, ma crediamo che essere completamente concentrati per l’intera partita farà la differenza in questa partita”. Quindi ha parlato di partite mai facili in questa competizione e la squadra proverà a dare il massimo in campo per essere motivo di orgoglio per il nostro popolo. Una competizione importante che consente ai giocatori di mostrare il proprio talento.

Probabili formazioni

GHANA (4-3-1-2): Danlad; Randolf, Adomako, Yiadom, Korsah-Akoumah; Abagna, Kasim, Nsobila; Awako; Razak Yusif, Afriyie. Ct. Walker

SUDAN: Al-Shoala; Darasha, Fargalla, Gadalla, Hassan, Ibrahim, Idris, Ismael Ahmed, Mohamed, Omer, Saadeldin. Ct. Eldin Tia

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Ghana – Sudan , valida per la giornata 2 del campionato African Nations Championship , non sarà visibile in diretta tv e streaming nel territorio italiano tuttavia seguendo la nostra pagina potete restare aggiornati su risultato e dati del match.