Sport

Giacomo Ghermandi torna nel TCR Europe: Red Bull Ring teatro del suo rientro con MM Motorsport

Giacomo Ghermandi – Credit: Scuderia Ghermandi

Dopo l’incidente di Most e la vittoria ad aprile nel TCR Eastern Europe, Ghermandi rientra in pista nel penultimo round stagionale. Al suo fianco Butti e Cimenes per la storica tripletta MM Motorsport

DALMINE – Sarà il prestigioso palcoscenico del Red Bull Ring ad ospitare l’atteso e gradito ritorno di Giacomo Ghermandi nel TCR Europe, in occasione del quinto e penultimo round stagionale in programma nel weekend del 5/7 Settembre. Dopo aver preso parte al round di apertura della stagione di Portimao ed essersi confermato tra i grandi protagonisti del TCR Eastern Europe, il pilota bolognese, sempre fedele alla Honda Civic #3 di MM Motorsport, punta con decisione a cogliere un risultato di rilievo sul tracciato che, ad aprile, ha regalato a lui al team di Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello, il primo storico successo nel TCR Eastern Europe.

L’appuntamento austriaco rappresenterà inoltre il ritorno in pista di Ghermandi, ad oltre un mese di distanza dal brutto incidente di Most in cui il pilota bolognese è stato suo malgrado protagonista nel TCR Eastern Europe. Un inconveniente che ha costretto il bolognese ad un periodo di riposo forzato, impedendogli di prendere parte all’appuntamento in programma in Slovacchia. Grazie all’accurato percorso di riabilitazione e preparazione fisica svolto presso la clinica del dottor Ceccarelli con lo staff di Formula Medicine, Ghermandi ha potuto superare al meglio le conseguenze patite alla schiena in occasione dell’urto subìto in gara-2, ottenendo il nulla osta necessario per poter partecipare all’evento previsto sul circuito austriaco ed unendosi ai compagni di squadra Marco Butti e Jacopo Cimenes con i colori di MM Motorsport.

Giacomo Ghermandi: “Sono davvero molto felice di poter tornare nel TCR Europe, in un contesto di altissimo livello e davvero molto stimolante. Abbiamo vissuto un inizio di stagione molto positivo, con la vittoria conquistata proprio al Red Bull Ring nella prima uscita stagionale ma poi purtroppo l’incidente di Most, che mi ha costretto ad uno stop forzato di un mese e a saltare la gara dello Slovakiaring, mi ha completamente tagliato fuori da ogni possibilità di lottare per la vittoria del TCR Eastern Europe. Dopo aver affrontato la necessaria riabilitazione, in questi giorni ho finalmente ricevuto il nulla osta dal dottor Ceccarelli per poter tornare a correre.

Logicamente non sono ancora al 100% della forma, ma desidero rientrare il prima possibile per allontanare i fantasmi dell’incidente e riprendere il ritmo delle competizioni prima della fine della stagione. Ho scelto il Red Bull Ring perché è una pista che adoro e che conosciamo bene, sulla quale già in passato abbiamo messo a segno degli ottimi risultati. Inoltre, era importante raggiungere il mio team, che si presenterà già con Marco Butti, in lotta per il campionato, e Jacopo Cimenes, il quale a Misano si è comportato molto bene. Dal mio punto di vista non ho particolari aspettative, anche perché in questo mese ho potuto solo lavorare sul recupero fisico della schiena senza potermi allenare. Sono però certo che sapremo districarci bene in mezzo al gruppo e divertirci: sono previste ben 26 macchine al via e lo spettacolo di certo non mancherà!”.

Emanuele Alborghetti, MM Motorsport: “E’ davvero un piacere vedere un pilota veloce come Giacomo tornare al volante dopo un crash come quello di Most e decidere di buttarsi subito nella mischia di un campionato ipercompetitivo come il TCR Europe. Con 26 auto in griglia e tanti piloti che sono passati anche per il mondiale, il livello oggi della serie continentale è altissimo, ma Giacomo ha tutte le capacità per ben figurare. La sua crescita negli ultimi due anni è stata esponenziale e ha sempre più mostrato una velocità invidiabile. Andiamo al Red Bull Ring con una squadra a tre punte, il massimo storico raggiunto da MM Motorsport nel TCR Europe, e con tre piloti giovani e velocissimi. Inoltre, qui Jack ad aprile ha conquistato una stupenda vittoria in Gara 1, un ottimo punto di partenza”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy