Giampiero Ventura nuovo ct della Nazionale

358

Atteso per le ore 18 l’annuncio ufficiale. Accordo biennale da 1.3 milioni di euro l’anno. Per Conte la panchina del Chelsea

ROMA – Oggi pomeriggio intorno alle ore 18, in occasione del consiglio federale, sarà presentato il nuovo tecnico della Nazionale italiana, Giampiero Ventura. Pronto per lui un biennale da 1.3 milioni a stagione e non sono previsti bonus per l’eventuale qualificazione a Russia 2018. Conte dunque lascerà l’incarico al termine degli Europei di Francia per approdare al Chelsea.

Sarà il presidente Tavecchio ad annunciare il nuovo ct che avrà al suo fianco  il vice Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti:

“Io voglio solo dire che abbiamo fatto un percorso e stiamo arrivando a un ct che domani annunceremo, senza trionfalismi. Nostalgia di Conte? Sì ce l’ho anche se lo sapevo da prima che sarebbe andato via. Noi abbiamo fatto con lui un contratto di due anni sapendo che al termine ci avrebbe lasciato. Era chiaro, era scritto”.