GORGONZOLA – Domenica 25 gennaio 2026, alle ore 14.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’Arzignano Valchiampo per il ventitreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la vittoria esterna 0-4 sul campo della Pro Patria per effetto dei gol di Renda, Colombara e Ferri (doppietta), si ritrova con ventinove punti in classifica, a pari merito con il Lumezzane, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sette sconfitte.
Differenza reti in perfetto equilibrio con ventuno gol realizzati ed altrettanti subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con la capolista L.R. Vicenza per effetto delle reti siglate da Capello, Toniolo e Caferri, si ritrova con ventisette punti in graduatoria, frutto di sette vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. -2 la differenza reti con trentuno gol fatti e trentantré subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gavini di Aprilia, che sarà coadiuvato da Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno e Filippo Balducci di Empoli, il quarto ufficiale sarà Enrico Cappai di Cagliari, operatore Fvs Gianluca Li Vigni di Seregno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIANA ERMINIO-ARZIGNANO VALCHIAMPO]
Vinicio Espinal (allenatore Giana Erminio): “Sono molto felice, sono state tre-quattro settimane difficili e i ragazzi volevano reagire a tutti i costi. Avevamo fatto una bella prova anche contro il Renate, oggi la squadra ha risposto sul campo. Sono rientrati tutti con grande voglia di mettersi in gioco, stiamo lavorando dal punto di vista mentale per cercare di eliminare quei piccoli errori che possono costare cari“.
Daniele Di Donato (allenatore Arzignano Valchiampo): “La Giana è una squadra che ci somiglia molto, intensa e che sa quello che vuole; giocano bene a calcio e hanno una difesa solida. Siamo pronti alla battaglia su un campo difficile e ostico. Ho detto ai ragazzi di non guardare agli errori commessi, ma agli aspetti positivi, che sono stati tanti, e di focalizzarsi sulle proprie qualità. Questo ci permetterà di rimanere alti con la positività e con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con chiunque se manteniamo l’intensità e l’umiltà che ci stanno contraddistinguendo.Non sono preoccupato la forza di questa squadra è il gruppo e chiunque scenderà in campo darà il suo contributo. C’è tanto rammarico per l’ultima partita perché è stata di alto livello contro la capolista, ma ci portiamo dietro il positivo e cerchiamo di riprenderci i punti lasciati per strada. Dobbiamo pensare solo a dare il massimo in campo e a portare avanti il lavoro fatto in settimana per il nostro obiettivo comune». Affrontiamo una squadra organizzata, una delle difese meno battute, che ha saputo essere più cinica di noi finora. Sarà una partita a viso aperto: loro giocano un calcio propositivo, ma noi andremo lì per fare la nostra gara e cercare punti fondamentali“.
La presentazione del match
QUI GORGONZOLA – Vinicio Espinal dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Mazza a difesa della porta; Previtali, Ferri e Duca a completare il pacchetto difensivo; Vitale, Pinto, Marotta, Renda e Ruffini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Gabbiani e Samele.
QUI ARZIGNANO – Daniele Di Donato dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Manfrin tra i pali; Rossoni, Milillo e Toniolo a completarre la retroguardia; Cariolato, Lakti, Castegnaro, Moretti e Bernardi a metà campo; Minesso e Nanni in avanti.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Duca; Vitale, Pinto, Marotta, Renda, Ruffini; Gabbiani, Samele. Allenatore: Vinicio Espinal.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Toniolo; Cariolato, Lakti, Castegnaro, Moretti, Bernardi; Minesso, Nanni. Allenatore: Daniele Di Donato.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy