Giana Erminio-Lumezzane 1-1: Tenkorang pareggia nel recupero

100 0

Giana Erminio Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Giana Erminio-Lumezzane di venerdì 28 febbraio 2025: succede tutto nella ripresa con il vantaggio dei locali dopo 4 minuti beffati nei minuti finali

GORGONZOLA – Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà il Lumezzane per il ventinovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo la rotonda sconfitta esterna 3-0 sul campo della capolista Padova, si ritrova con trentanove punti in classifica, frutto di undici vittorie, sei pareggi ed undici sconfitte. -2 la differenza reti con trenta gol realizzati e trentadue subiti.

Invece il Lumezzane, dopo la sconfitta di misura internza 0-1 con la vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova con trentasei punti in graduatoria, frutto di nove vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte. -7 la differenza reti con trentadue gol fatti e trentanove subiti. L’incontro sarà diretto da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, che sarà coadiuvato da Stefano Vito Martinelli di Potenza e Simone Iuliano di Siena, il quarto ufficiale sarà Hamza El Amil di Nichelino.

Tabellino

GIANA ERMINIO: Mangiapoco S., Scaringi M., Ferri L., Previtali N., Caferri L., Nichetti M., Pinto D. (dal 18′ st Lamesta A.), Marotta M., De Maria V., Capelli A. (dal 18′ st Tirelli M.), Stuckler D.. A disposizione: Alborghetti M., Avinci G., Ballabio M., Bassanini R., Lamesta A., Montipo M., Moro L., Pala A., Piazza A., Pirola C., Pirotta D., Renda F., Tirelli M.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Pogliano C., Dalmazzi A. (dal 25′ st Deratti J.), Pittino T., Moscati M. (dal 42′ st Tremolada M.), Tenkorang J., D’Agostino S. (dal 25′ st Pannitteri O.), Iori M., Pagliari M., Corti N., Baldini E. (dal 19′ st Monachello G.). A disposizione: Arici A., Deratti J., Ferro M., Monachello G., Ottolini E., Pannitteri O., Piga M., Pisano E., Scanzi M., Toniolo G., Tremolada M.

Reti: al 4′ st Stuckler D. (Giana Erminio) al 45’+1 st Tenkorang J. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 41′ pt Pinto D. (Giana Erminio), al 14′ st Scaringi M. (Giana Erminio) al 16′ st Dalmazzi A. (Lumezzane), al 35′ st Monachello G. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): Il 3-0 è eccessivo, anche se non è stata una delle nostre migliori partite. Il Padova è partito forte, noi non siamo riusciti a trovare il guizzo nonostante le occasioni create. Se fossimo riusciti a pareggiare avremmo spostato l’inerzia della partita, invece abbiamo subito il raddoppio e questo ha messo in salita la partita, contro un avversario che volava sulle ali dell’entusiasmo. La sconfitta non deve scalfire la nostra identità, sono contento di come la squadra abbia provato a lottare fino all’ultimo, nonostante le difficoltà. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento per affrontare il finale di stagione”.

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane):Ci serve una vittoria per sbloccarci e ripartire, mentalmente è pesante allenarsi sempre contati e dover gestire per la squadra continui infortuni che non permettono di preparare le partite al meglio e consentire rotazioni in chi non si sta fermando da tempo. Sfidare la Giana è sempre molto difficile, sul loro campo ancor di più, stanno facendo una grande stagione dove al consueto ottimo andamento in campionato hanno aggiunto il raggiungimento della finale di Coppa Italia che dà ancora più valore al loro lavoro. Da parte nostra dobbiamo fare la nostra partita, andare oltre l’ostacolo come sempre e non concedere più occasioni su nostri errori che come con il Vicenza ci sono costate care”.

La presentazione del match

QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Mangiapoco a difesa della porta; Previtali, Ferri, Colombara e De Maria a completare il pacchetto difensivo; Pinto e Nichetti davanti alla retroguardia; Caferri, Tirelli e Lamesta in mediana; Stuckler unica punta.

QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Filigheddu tra i pali; Pogliano, Dalmazzi e Pittino a completare il reparto arretrato; Malotti, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati e Pagliari a metà campo; Corti e Iori in avanti.

Le probabili formazioni

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Colombara, De Maria; Pinto, Nichetti; Caferri, Tirelli, Lamesta; Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.

LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi, Pittino; Malotti, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati, Pagliari; Corti, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.