Giana Erminio-Ospitaletto 1-0: decide Vitale nella ripresa

74 0

Giana Erminio Ospitaletto cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Giana Erminio-Ospitaletto di domenica 23 novembre 2025: una rete di Vitale al 17′ della ripresa decide la sfida del Città di Gorgonzola

GORGONZOLA – La Giana Erminio conquista tre punti preziosi superando l’Ospitaletto per 1-0 nella tredicesima giornata di Serie C. A decidere la sfida è stato Vitale, subentrato a inizio secondo tempo, che ha firmato la rete decisiva al 17′ della ripresa. Una partita intensa, con i padroni di casa che hanno mostrato maggiore determinazione e hanno saputo sfruttare l’occasione giusta, mentre gli ospiti hanno faticato a rendersi pericolosi.

Tabellino

GIANA ERMINIO: Mazza A., Colombara M., Ferri L. (dal 44′ st Piazza A.), Alborghetti M., Previtali N., Lamesta A., Marotta M. (dal 44′ st Pinto D.), Renda F. (dal 34′ st Nucifero T.), Ruffini L., Capelli A. (dal 13′ st Akammadu F.), Gabbiani G. (dal 14′ st Vitale V.). A disposizione: Akammadu F., Berretta A., Duca T., Magni S., Nelli J., Nucifero T., Piazza A., Pinto D., Rizzo A., Vitale V., Zenti A.

OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S. (dal 31′ st Casali M.), Nessi R., Possenti M., Sinn L. (dal 37′ st Orlandi A.), Messaggi C., Panatti M., Guarneri M. (dal 40′ st Ievoli M.), Gualandris M. (dal 31′ st Tunjov G.), Bertoli M. (dal 31′ st Pavanello A.), Gobbi F.. A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Diop S., Ievoli M., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Sina S., Tunjov G.

Reti: al 17′ st Vitale V. (Giana Erminio) .

Ammonizioni: al 6′ st Gabbiani G. (Giana Erminio), al 8′ st Capelli A. (Giana Erminio), al 10′ st Lamesta A. (Giana Erminio), al 24′ st Alborghetti M. (Giana Erminio).

Le formazioni ufficiali di Giana Erminio-Ospitaletto

GIANA ERMINIO: Mazza, Ferri, Lamesta, Capelli, Colombara, Marotta, Renda, Ruffini, Previtali, Alborghetti, Gabbiani

OSPITALETTO: Sonzogni, Regazzetti, Nessi, Possenti, Messaggi, Gobbi, Sinn, Gualandris, Panatti, Guarneri, Bertoli. A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Ievoli, Pavanello, Tunjov, Diop, Sina, Orlandi, Pollio, Casali, Nahrudnyy

Le dichiarazioni

Alessandro Berretta (centrocampista della Giana Erminio):Stanno crescendo molto. Ho conosciuto anche in Nazionale giocatori che giocano nell’Under 23 dell’Inter, che è in alta classifica e punta a vincere. Le seconde squadre aiutano tanto i giovani, perché ti fanno giocare subito nel professionismo e ti fanno entrare in questo mondo. Completamente diverso da quello giovanile. Io dalla Primavera 1 del Monza sono passato in Serie C per fare esperienza e a bituarmi al ritmo, per prepararsi al salto serve“.

Andrea Quaresmini (allenatore):Abbiamo raccolto 14 punti, frutto anche di ingenuità e disattenzioni che ci sono costate tanto. Ma l’esperienza accumulata deve servirci: ora vengono partite dove bisogna badare più al sodo che al bello. È il passettino che ci manca per dare continuità ai risultati. Sull’identità di gioco e sul confronto tattico con la Giana: “La nostra identità non deve cambiare. Loro fanno un 3-5-2 con molte rotazioni, hanno giocatori rapidi e bravi nello stretto. È una squadra che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Noi dobbiamo sapere cosa fare, poi le strategie variano in base all’avversario, ma ciò che conta è restare fedeli alla nostra identità. Capitolo condizioni del gruppo: “Sina è rientrato mercoledì dalla nazionale e da giovedì si allena a pieno regime. Gli indisponibili sono Mondini e Torri, per il resto sono tutti disponibili. Ho visto la squadra carica e consapevole della partita sporca e tosta che ci attende. È un allenatore che stimo molto: porta identità ovunque va. Domani spero di sfatare il tabù perché non ho mai vinto contro di lui. Magari è arrivato il mio turno“.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà l’Ospitaletto per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo il rotondo successo esterno 0-3 sul campo della Pergolettese per effettp dei gol di Alborghetti, Gabbiani e Ruffini, si ritrova con sedici punti in classifica, a pari merito con AlbinoLeffe e Lumezzane, frutto di tre vittorie, sette paereggi e quattro sconfitte.

-2 la differenza reti con dodici gol realizzati e quattordici subiti. Invece l’Ospitaletto, dopo il pareggio interno senza reti con l’Union Brescia, si ritrova con quattordici punti in graduatoria, a pari merito con Arzignano Valchiampo e Dolomuti Bellunesi, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. -4 la differenza con quattordici gol fatti e diciotto subiti. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, che sarà coadiuvato da Mateo Sadikaj di Mestre e Leo Posteraro di Verona e Andrea Bortolussi di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Manuel Cavalli di Bergamo.

QUI GORGONZOLA – Vinicio Espinal dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Mazza a difesa della porta; Colombara, Ferri ed Alborghetti a completare il pacchetto difensivo; Duca, Lamesta, Marotta, Renda e Ruffini; Gabbiani, Capelli.

QUI OSPITALETTO – Invece Andrea Quaresmini dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Sonzogni tra i pali; Regazzetti, Nessi e Possenti a completare la retroguardia; Sinn, Gualandris, Panatti e Guarneri a metà campo; Messaggi e Gobbi dietro all’unica punta Bertoli.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-Ospitaletto

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Colombara, Ferri, Alborghetti; Duca, Lamesta, Marotta, Renda, Ruffini; Gabbiani, Capelli. Allenatore: Vinicio Espinal.

OSPITALETTO (3-4-2-1): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti; Sinn, Gualandris, Panatti, Guarneri, Messaggi, Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.