Gianfranco Zola, i più bei gol in Serie A con il Cagliari [VIDEO]

390

gianfranco zola

Il numero 10 della squadra sarda ha concluso nel migliore dei modi la sua carriera da calciatori con grandi prestazioni e ben 22 centri

CAGLIARI – Il nostro viaggio tre campioni di oggi di domani in questo video realizzato dalla Lega Serie A. Si parla di Gianfranco Zola e dei suoi più bei gol realizzati in Serie A con la maglia del Cagliari. Il calciatore è stato di recente ospite a Casa Sky Sport dove ha toccato di diversi temi. Parlando della sua esperienza in rossoblù ha sottolineato come la sua scelta è nata dallo stare vicino ai suoi affetti e che questa si è trasformata in una delle sue più belle esperienze anche se inizialmente non era sicuro che tutto sarebbe potuto funzionare la meglio visto che approdato all’età di 36 anni. Ma per fortuna le cose sono andate le modi anche grazie all’aver fatto parte di un gruppo davvero unico.

La carriera calcistica di Zola, considerato uno dei migliori talenti del calcio degli anni 1990-2000 è partita dalle giovanili del Corrasi e poi approdare nella stagione 1984-1985 alla Nurese. Successivamente ha vestito le maglie della Torres, del Napoli, del Parma e del Chelsea per concludere appunto la carriera Cagliari dove ha realizzato ben 22 gol nelle 74 partite disputate. É stato candidato per tre volte il pallone d’oro dove nel 1995 ha conquistato il sesto posto. Inoltre è stato vice campione del mondo nel 1994 con la Nazionale dove ha messo a segno 10 reti nelle 35 presenze e per la sua esperienza invece al Chelsea nel 2004 ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine nell’Impero britannico per i meriti sportivi che ha conquistato durante la sua permanenza.

Sull’emergenza Coronavirus e sul gesto della Juventus di ridursi gli stipendi ha detto: “Stiamo cercando di capire come si evolverà la situazione, ma faccio fatica a capire la portata di tutti questi eventi sul calcio. Iniziative come quelle della Juve sono nobili, bisognerà riconsiderare tante cose. Il gesto è giusto per il momento. Ma non so come si potrà ripartire, come sarà la situazione: cambieranno tante cose. Capire ciò che succederà è difficilissimo”.

Nel video ripercorriamo i momenti salienti con la maglia del Cagliari attraverso i suoi gol.