Russia 2018 – Il Giappone perde con la Polonia ma vola agli ottavi

1149

Giappone Polonia Australia Perù cronaca diretta risultato in tempo reale

Sconfitta di misura per il Giappone contro la Polonia ma i nipponici, grazie al successo della Colombia sul Senegal, volano agli ottavi di finale.

VOLGOGRAD – Termina con il risultato di 0-1 il match tra Giappone e Polonia valevole per la terza ed ultima giornata del Gruppo H, che sancisce la qualificazione agli ottavi di finale di Giappone e Colombia. Nonostante la sconfitta, infatti, i nipponici raggiungono la fase ad eliminazione diretta grazie alla vittoria della Colombia sul Senegal, che quindi abbandona anzitempo la competizione.

GIAPPONE-POLONIA IN DIRETTA

Termina con il risultato di 0-1 il match tra Giappone e Colombia valevole per la terza ed ultima giornata del Gruppo H, che sancisce la qualificazione agli ottavi di finale di Giappone e Colombia. Nonostante la sconfitta, infatti, i nipponici raggiungono la fase ad eliminazione diretta grazie alla vittoria della Colombia sul Senegal, che quindi abbandona anzitempo la competizione.

SECONDO TEMPO

90’+3′ Fischio finale!

90’+1′ Aspetta a bordo campo Kuba, ma difficilmente il gioco si fermerà negli ultimi due minuti con il Giappone che continua a fare melina.

90′ Assegnati tre minuti di recupero.

88′ Ritmi notevolmente ridotti in questo finale di gara, in attesa del fischio finale.

85′ Giro palla del Giappone che si affida quindi al risultato di Senegal-Colombia, rischiando tantissimo.

82′ Terzo ed ultimo cambio nel Giappone. Esce Muto, entra Hasebe.

81′ Rischia l’autorete Makino! Cross basso di Grosicki sul quale si avventa Makino per spazzare, ma sbaglia l’impatto con la sfera e rischia di beffare Kasashima!

79′ Escono Zielinski e Kurzawa, al loro posto dentro Teodorczyk e Peszko.

78′ Pronti due cambi in casa Polonia.

75′ La Colombia passa in vantaggio nell’altro match del girone! In questo momento a rimanere fuori sarebbe quindi il Senegal!

74′ Se la divora Lewandowski! Contropiede perfetto della Polonia con il lancio magistrale di Zielinski, che serve sulla corsa Grosicki, il quale crossa in mezzo per Lewandowski, ma l’attaccante del Bayern si divora il goal a tu per tu con Kasashima!

73′ Arrembaggio finale del Giappone, tra poco anche il terzo cambio.

70′ Si mette in proprio Inui, che riceve palla dal limite dell’area di rigore e tenta un tiro cross, ma nessun compagno raccoglie il suo suggerimento.

66′ Cartellino giallo per Makino.

65′ Secondo cambio nel Giappone. Fuori Usami, entra Inui.

62′ In questo momento il Giappone sarebbe fuori dal Mondiale! Senegal-Colombia, infatti, è ancora ferma sullo 0-0.

60′ La Polonia passa in vantaggio! Calcio di punizione battuto da Kurzawa, la sfera attraversa l’area di rigore e giunge a Bednarek che, lasciato libero dalla marcatura, buca Kasashima con il destro!

59′ BEDNAREK! POLONIA IN VANTAGGIO!

57′ Usami salta un paio di giocatori nell’area avversaria, poi crossa in mezzo ma Glik si rifugia in corner.

53′ Polonia vicina al vantaggio! Contropiede della squadra di Nawalka con Grosicki che si invola sulla fascia destra e serve al centro Zielinski, ma Kasashima esce in presa bassa e raccoglie la sfera anticipando di un soffio il centrocampista del Napoli!

50′ Grosicki tenta il dribbling sulla sinistra, ma Nagatomo è attento e ruba la sfera.

47′ Cambio per il Giappone. Non ce la fa Okazaki, che rimane infortunato e viene sostituito da Osako.

46′ Si riparte! Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Fine primo tempo.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

43′ Ricordiamo che al Giappone basta anche il pareggio per qualificarsi matematicamente per gli ottavi di finale.

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, risultato ancora fermo sullo 0-0.

36′ Botta e risposta tra Giappone e Polonia, match molto equilibrato.

33′ Grosicki ad un passo dal goal del vantaggio! Cross di Bereszynski con il colpo di testa di Grosicki, Kasashima la toglie dalla porta con un miracolo!

31′ Ancora a secco in questo Mondiale Robert Lewandowski, l’unico goal siglato dalla Polonia porta il nome di Krychowiak.

27′ Buona chiusura di Glik sul traversone di Sakai.

23′ Kurzawa si invola verso la porta avversaria e conclude, ribatte la difesa nipponica.

19′ Match equilibrato fino a questo momento, accelera il Giappone.

16′ Tentativo di Sakai dalla distanza, nessun problema per Fabianski.

14′ Preme il Giappone! Ancora Giappone pericoloso con la conclusione di Muto ma Fabianski si distende ed allontana.

12′ Giappone in avanti! Cross dalla sinistra di Nagatomo per l’inserimento di Okazaki, che gira di testa non trovando lo specchio della porta.

8′ Polonia intraprendente in questi primi minuti del match, la squadra di Nawalka non intende abbandonare la competizione in malo modo.

4′ Giro palla dei nipponici, che vogliono avere in mano il pallino del gioco.

1′ Si parte! È iniziata Giappone-Polonia!

15.50 Serve un pareggio agli uomini di Nishino per avere la matematica certezza degli ottavi di finale. Già esclusa dalla fase ad eliminazione diretta, invece, la Polonia dopo aver raccolto zero punti nelle precedenti due partite.

15.40 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Giappone-Colombia, match valido per la terza ed ultima giornata del Gruppo H di Russia 2018.

IL TABELLINO

Giappone (5-3-2): Kawashima; H. Sarai, Yoshida, Makino, Nagatomo; Yamaguchi, Shibasaki; G. Sakai, Okazaki(47′ Osako), Usami(65′ Inui); Muto(82′ Hasebe). Allenatore: Nishino

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Jedrejczyk, Bednarek, Glik, Bereszynski; Goralski, Krychowiak; Grosicki, Zielinski(79′ Teodorczyk), Kurzawa(80′ Peszko); Lewandowski. Allenatore: Nawalka

Stadio: Volgograd Arena

Reti: 59′ Bednarek (P)

Ammonizioni: Makino (G)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 3′ st

La presentazione della partita

Tornando al Giappone, i nipponici sono agli ottavi se:

  • Vincono indipendentemente dal risultato di Senegal-Colombia
  • Pareggiano ed un tra Senegal e Colombia perde nello scontro diretto
  • Pareggiano e l’incontro Senegal-Colombia termina in parità
  • Perdono ed una tra Senegal e Colombia perde nello scontro diretto, anche in questo caso risulterà decisiva la differenza reti.

QUI GIAPPONE – I nipponici dovrebbero scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1 con Kawashima tra i pali, pacchetto arretrato composto da Sakai e Nagatomo sulle corsie esterne mentre al centro della difesa spazio a Yoshida e Shoji. A centrocampo Shibasaki e Hasebe in cabina di regia mentre davanti Haraguchi, Kagawa e Inui a supporto dell’unica punta Osako

QUI POLONIA – La Nazionale polacca, che gioca soltanto per l’onore, scenderà in campo col 3-4-2 con Szczesny tra i pali, reparto difensivo composto da Piszczek, Bednarek e Pazdan. A centrocampo Goralski e Krychowiak in regia mentre sulle corsie esterne spazio a Bereszynski e Rybus mentre in attacco tridente composto da Zielinski, Lewandowski e Kownacki.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Giappone – Polonia, valida per la terza ed ultima giornata del Gruppo H, sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 20. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il sito di SportMediaset.

Le probabili formazioni

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Shibasaki, Hasebe; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako CT: Nishino

POLONIA (3-4-3): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan; Bereszynski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Zielinski, Lewandowski, Kownacki. CT: Nawalka

STADIO: Volgograd Arena