Giro d’Italia, grande successo per la tappa genovese vinta da Oldani

92

La tappa più lunga della corsa in rosa é stata vinta dal ventiquattrenne Stefano Oldano davanti a Lorenzo Rota. Terzo  Gijs Leemreize

giro d'Italia premiazione Genova
giro d’Italia premiazione Genova – Foto Regione Liguria

GENOVA – “Questa è una bella settimana per la Liguria, con il Giro d’Italia che l’attraversa e mostra tutte le bellezze di questa terra. Traspare anche la voglia di tornare a vivere di una regione pronta a ospitare tutti coloro che vorranno venire a scoprirla e visitarla. Questo è un grande momento di promozione del territorio ma anche un grande momento per festeggiare l’uscita dalla pandemia e il ritorno alla vita normale. Il ciclismo é un grande evento popolare che richiama tutti noi davanti alla televisione o in strada a vedere gli eroi della fatica e dell’impegno”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto a margine dell’arrivo della prima tappa ligure del Giro d’Italia. Il presidente è salito sul palco insieme agli assessori allo Sport e al Turismo e Grandi Eventi per le premiazioni.

Ad aggiudicarsi la tappa piu lunga della corsa rosa é stato, in volata, Stefano Oldani della Alpecin-Feniz in 4h26’47”, davanti a Lorenzo Rota Intermarché-Wanty-Gobert e a Gijs Leemreize della Jumbo-Visma, staccato di 2 centesimi di secondo.

Domani il giro riprenderà con la tappa che partirà da Sanremo per arrivare a Cuneo.