Giudice sportivo, Higuain squalificato 4 turni

371

cartellino rosso arbitro

L’attaccante del Napoli punito per l’espulsione contro l’Udinese e il “gesto irriguardoso” nei confronti dell’arbitro Irrati

Dura stangata del Giudice sportivo a Higuain. L’attaccante argentino è stato infatti squalificato per quattro turni. La sanzione alla punta del Napoli è stata inflitta per l’espulsione in Udinese-Napoli con successiva reazione nervosa del giocatore nei confronti dell’arbitro Irrati. Nella motivazione si parla di “gesto irriguardoso” da parte del Pipita verso il direttore di gara. Per Higuain anche 20mila euro di ammenda.

Gli altri squalificati sono:

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

Correa Carlos Joaquin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Hoedt Wesley Theodoru (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.Miranda Filho Joao (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Nagatomo Yuto (Internazionale): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA 

Bertolacci Andrea (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).Cassani Mattia (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Dionisi Federico (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).Fernandes BORGES Bruno Miguel (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Giaccherini Emanuele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Koulibaly Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). Mertens Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).Nainggolan Radja (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).VazquezFranco Damian (Palermo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).

ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:Sarri Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.