Giugliano-Casertana 0-3: tris dei falchetti nel derby campano

108 0

Giugliano Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Giugliano-Casertana di Venerdì 19 dicembre 2025: reti di Heinz, Bentivegna e Bacchetti. Derby campano dominato dai falchetti

GIUGLIANO –  La Casertana conferma il suo ottimo momento di forma e conquista tre punti pesanti nel derby campano contro il Giugliano. Al De Cristofaro finisce 0-3, con i falchetti che si impongono grazie alle reti di Heinz, Bentivegna e Bacchetti. Per il Giugliano, invece, continua la crisi di risultati con una sconfitta netta che complica ulteriormente la classifica.

Tabellino

GIUGLIANO: Russo A., Laezza G., De Rosa R., Caldore M., Milan M. (dal 29′ st Minei A.), Prezioso M. (dal 8′ st Forciniti L.), Zammarini R., Acampa D. (dal 1′ st D’Agostino G.), Borello G. (dal 8′ st Esposito G.), Nepi A. (dal 29′ st Njambe M.), Balde I.. A disposizione: Bolletta L., D’Agostino G., Del Fabro D., Esposito G., Forciniti L., La Rocca G., Minei A., Njambe M., Peluso L., Vaglica G.

CASERTANA: De Lucia V., Heinz J.2, Rocchi G., Bacchetti L., Oukhadda S., Pezzella S., Toscano M. (dal 10′ st Proia F.), Liotti D., Vano M. (dal 8′ st Llano Massa M. T.), Bentivegna A. (dal 30′ st Kallon Y.), Casarotto M. (dal 45′ st Leone K.). A disposizione: Arzillo V., De Liguori A., Di Tommaso L., Falasca M., Galletta U., Giugno L., Kallon Y., Kontek I., Leone K., Llano Massa M. T., Merolla E., Proia F., Vilardi A.

Reti: al 26′ pt Heinz J. (Casertana) , al 27′ pt Bentivegna A. (Casertana) , al 19′ st Bacchetti L. (Casertana) .

Ammonizioni: al 2′ st Prezioso M. (Giugliano), al 17′ st De Rosa R. (Giugliano) al 36′ pt Toscano M. (Casertana), al 45’+5 pt Vano M. (Casertana), al 13′ st Proia F. (Casertana), al 38′ st Rocchi G. (Casertana).

Espulsioni: al 45’+3 st Caldore M. (Giugliano).

Le formazioni ufficiali di Giugliano-Casertana

GIUGLIANO: Russo, Zammarini, De Rosa, Borello, Laezza, Caldera, Prezioso, Balde, Acampa, Milan, Nepi. A disposizione: Bolletta, Njambe, La Rocca, Vaglica, Esposito, Minei, Forciniti, Del Fabro, Peluso, D’Agostino. Allenatore: Ezio Capuano

CASERTANA: De Lucia, Heinz, Bacchetti, Pezzella, Ouakhada, Bentivegna, Toscano, Rocchi, Casarotto, Vano, Liotti. A disposizione: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Proia, Kallon, Leone, Galletta, Di Tommaso, Giugno, De Liguori, Arzillo. Allenatore: Federico Coppietelli

I convocati della Casertana

Portieri: De Lucia, Merolla, Vilardi

Difensori: Bacchetti, Falasca, Giugno, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Dukhadda, Rocchi

Centrocampisti: Arzillo, Di TommAso, Leone, Pezzella, Proia, Toscano

Attaccanti: Bentivegna, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Vano

Le parole di Federico Coppitelli

“C’è grande soddisfazione per la crescita del gruppo e sentiamo di aver meritato quanto raccolto grazie alla qualità dei ragazzi e al giusto atteggiamento in campo. La squadra ha sempre dimostrato spirito di sacrificio, non solo la domenica ma anche durante la settimana negli allenamenti. Stiamo facendo bene e abbiamo la consapevolezza che nessuno vorrebbe incontrarci in questo momento. Chi conosce questo girone, però, sa benissimo quanto sia rischioso affrontare il Giugliano che arriva da una striscia negativa di risultati. La partita ha un coefficiente di difficoltà molto alto, non solo perché è un derby. Dovremo essere bravi a pareggiare le loro motivazioni e a non sbagliare atteggiamento. In questo girone non esistono squadre scarse e il Giugliano spesso ha perso per piccoli dettagli. Hanno gli stessi punti di Siracusa e Latina, avversari che ci hanno fatto sudare non sette camicie ma otto. La differenza tecnica tra le squadre non è così marcata”. 

Presentazione del match

Venerdì 19 dicembre 2025 allo stadio Alberto De Cristofaro andrà in scena Giugliano-Casertana, gara valevole per la diciannovesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Un derby campano tra due compagini che vivono momenti opposti. Da una parte, la formazione guidata da Ezio Capuano in crisi profonda dopo la sesta sconfitta consecutiva in gare ufficiali rimediata nel derby giocato sul campo della capolista Benevento (4-0).

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Federico Coppitelli in serie positiva da sette giornate di campionato e reduce da ben 21 punti conquistati nelle ultime dieci uscite (meno solo delle prime due della classe). I gialloblù, che non vincono da oltre un mese e vengono da tre ko interni di fila con cinque gol subiti e una sola rete realizzata, puntano a chiudere al meglio il proprio 2025 per lasciare la nomea del peggior rendimento interno del campionato e soprattutto per non fare scappare il treno salvezza che attualmente dista tre lunghezze.

I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche hanno perso una sola delle ultime sette trasferte conquistando anche tre blitz,  puntano all’ottavo risultato utile consecutivo per tenere lontano le dirette concorrenti al quinto posto e poter sperare di prendersi la quarta piazza occupata dal Cosenza e distante appena un punto. Gli ultimi due derby disputati a Giugliano si sono chiusi in parità con il medesimo risultato di 1-1. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Michele Colavito di Bari. Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta. Operatore al Football Video Support: Antonio Aletta di Avellino.

QUI GIUGLIANO – A protezione di Bolletta ci saranno Laezza, Del Fabro e Caldore. Sulle corsie esterne agiranno Milan e Vaglica con Prezioso e De Rosa in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Borello, Nepi e Njambè.

QUI CASERTANA – In porta De Lucia con Bacchetti, Rocchi ed Heinz a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Liotti e Oukhadda con Proia, Toscano e Pezzella in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Bentivegna e Casarotto.

Le probabili formazioni di Giugliano-Casertana

GIUGLIANO (3-4-3): Bolletta; Laezza, Del Fabro, Caldore; Milan, De Rosa, Prezioso, Vaglica; Borello, Nepi, Njambè. Allenatore: Ezio Capuano

CASERTANA (3-5-2): De Lucia; Bacchetti, Rocchi, Heinz; Liotti, Proia, Toscano, Pezzella, Oukhadda; Bentivegna, Casarotto. Allenatore: Federico Coppitelli

Dove vedere la partita in TV e streaming

Giugliano-Casertana, gara valida per la diciannovesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 254. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.